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Mew in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Mew in Pokémon Unite.

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   · 9 min lettura Giochi
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2
Mew Pokémon Unite

Ruolo: Attaccante
Difficoltà:
 Facile
Combattimento: 
Lungo raggio
Offensiva: 
4/5
Resistenza: 
2/5
Mobilità: 3/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 3/5

Linea evolutiva

Mew Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Mew

Sincronismo (Synchronize): quando il Pokémon sferra una mossa, la velocità di movimento del Pokémon e dei suoi alleati nei dintorni aumenta del 20% per 2 secondi.

Move Reset (Resetta mosse): Quando il Pokémon sale al livello 5, diventa possibile utilizzare l’abilità Resetta mossa per cambiare le mosse del Pokémon. Tra un’attivazione e l’altra di quest’abilità devono passare 20 secondi. Quando il Pokémon manda KO un avversario, fornisce un assist ai compagni di squadra, o segna un punto, si riduce il tempo di ricarica per resettare le mosse rispettivamente del 40%, 20% o 5%. Resettare le mosse riduce il tempo di ricarica per la Mossa Unite.

Attacco base: quando il Pokémon sferra una mossa, guadagna un contatore potenza. Possono essere accumulati fino a un massimo di tre contatori. Una volta ottenuto il terzo contatore potenza, il suo attacco base successivo diventa un attacco potenziato che consuma tutti i contatori potenza e scaglia una sfera di energia psichica a un Pokémon avversario. Il danno inflitto è maggiore in base alla distanza percorsa dalla sfera (6,5% di danni in più per soglia). La sfera attraversa i Pokémon selvatici, fermando al contratto con il primo nemico.
Danno Base = 300
Danno Potenziato
 = 2297

Mosse del primo slot

La meccanica dell’abilità Move Reset (Resetta mosse) di Mew permette di scegliere una tra le seguenti mosse al livello 1 e successivamente sostituirla a partire dal livello 5.

Electro Ball – Energisfera

Energisfera Mew

Tipologia: Speciale, Infallibile
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o dopo 5
Danno livello 5: 630, 820 con Schermoluce (Light Screen)
Danno livello 15: 1659, 2159 con Schermoluce (Light Screen)

Descrizione: il Pokémon lancia una sfera di elettricità che infligge danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e li paralizza per 2 secondi (perdendo il 40% di velocità). Più bassi sono i PS rimanenti dei Pokémon avversari colpiti, maggiori sono i danni inflitti.
Se la mossa attraversa Schermoluce (Light Screen), subisce un potenziamento del sanno e l’area di azione è maggiore.
Al livello 10 l’aumento della paralisi viene aumentato al 60%.

Energisfera
Energisfera

Solar Beam – Solarraggio

Solarraggio Mew

Tipologia: Speciale, Area
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o dopo 5
Danno livello 5: 329 per colpo, 429 per colpo con Schermoluce (Light Screen)
Danno livello 15: 924 per colpo, 1203 per colpo con Schermoluce (Light Screen)

Descrizione: emette un potente fascio di luce che infligge danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto per 3 volte. Se la mossa va a segno, il Pokémon guadagna un contatore potenza aggiuntivo.
Se la mossa passa attraverso Schermoluce (Light Screen), il danno aumenta e anche il raggio di azione della mossa è incrementato
Al livello 10 il tempo di ricarica di questa mossa viene ridotto di 0,7 secondi per ogni Pokémon avversario colpito dalla mossa.

Solarraggio
Solarraggio

Surf – Surf

surf mew

Tipologia: Speciale, Ostacolo
Tempo di ricarica: 12 secondi
Livello di sblocco: 1 o dopo 5
Danno livello 5: 804
Danno livello 15: 2249

Descrizione: il Pokémon cavalca un’onda e attacca i Pokémon avversari, respingendoli e rendendoli incapaci di agire per 0,5 secondi. Se questa mossa colpisce un Pokémon avversario, il Pokémon guadagna un contatore potenza aggiuntivo. Mentre la mossa è in uso, il Pokémon è protetto da uno scudo (pari a 1290 al livello 15 e pari a 372 al livello 5) e immune agli ostacoli per 3 secondi. Al termine della mossa, il Pokémon può saltare nella direzione indicata e diventa immune agli ostacoli per un po’.
Se usata in combinazione con Schermoluce (Light Screen), aumenta la distanza percorsa dall’onda e lo schermo si attacca a Mew.
Al livello 11 l’effetto dello scudo generato durante l’uso di questa mossa è aumentato da 893 a 1290.

Surf Mew
Surf

Mosse del secondo slot

La meccanica dell’abilità Move Reset (Resetta mosse) di Mew permette di scegliere una tra le seguenti mosse al livello 3 e successivamente sostituirla a partire dal livello 5.

Coaching – Coaching

Mew coaching

Tipologia: Potenziamento
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 3 o dopo 5
Scudo fornito livello 5: 547
Scudo fornito livello 15: 1290

Descrizione: il Pokémon si muove verso un alleato, lo protegge con uno scudo per 3 secondi e ne aumenta la velocità degli attacchi base del 40% per 2 secondi. Usare la mossa su un alleato lo indica come soggetto della mossa (se non lo è già) per 7 secondi. Se utilizzata su un Pokémon alleato che non è indicato come soggetto, il tempo di ricarica della mossa è azzerato. Gli alleati soggetti alla mossa cesseranno di esserlo dopo 7 secondi. Se la mossa viene utilizzata nuovamente su un Pokémon alleato che è appena stato soggetto della mossa, la mossa andrà in ricarica. Il tempo di ricarica di Energisfera, Solarraggio o Surf si riduce di 1 secondo ogni volta che questa mossa viene usata.
Al livello 12 il tempo di ricarica della mossa viene ridotto di 1 secondo. Inoltre, si riduce a 6 secondi il tempo necessario affinché la mossa possa essere usata nuovamente sullo stesso Pokémon alleato senza richiedere tempo di ricarica.

Coaching

Light Screen – Schermoluce

schermoluce mew

Tipologia: Potenziamento
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 3 o dopo 5
Danno livello 15: –

Descrizione: il Pokémon crea nella zona indicata una barriera semitrasparente che per 4 secondi impedisce agli avversari di passare respingendoli al contatto per 0,5 secondi. Se le mosse Energisfera, Solarraggio o Surf del Pokémon attraversano la barriera, vengono migliorate sotto vari aspetti (portata, potenza e area d’effetto). Utilizzare nuovamente la mossa entro 4 secondi, permette che la barriera si restringa intorno al Pokémon e inizi a spostarsi con lui per ulteriori 4 secondi. Quando la barriera segue il Pokémon, gli attacchi degli avversari che la attraversano infliggono il 25% dei danni in meno e non impedisce ai nemici di attraversarla non saranno più respinti.
Al livello 12 la dimensione della barriera aumenta.

Potenziamento Electro Ball (Energipalla) al livello 15 = da 1659 a 2159.
Potenziamento Solar Beam (Solaraggio) al livello 15 = da 1022 a 1336.
Potenziamento Surf = la gittata dell’onda è maggiore e il Light Screen (Schermoluce) si attacca su Mew.

Schermoluce Mew
Schermoluce

Agility –  Agilità

mew agilità

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 3 o dopo 5
Danno livello 15: 0

Descrizione: il Pokémon si lancia nella direzione indicata e la sua velocità di movimento aumenta del 5% per 2 secondi. Ha una riserva di due utilizzi e non possono essere utilizzati più di uno alla volta ogni due secondi.
Al livello 12 aumenta la distanza percorribile nella direzione indicata.

Agilità Mew
Agilità

Mossa Unite

Mystical Mirage – Miraggio Mistico

miraggio mistico mew

Tipologia: Area, Potenziamento
Tempo di ricarica: 123 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: ultimo colpo 2392

Descrizione: il Pokémon si solleva in aria per 1 secondo e genera un campo attorno a sé per 5 secondi che si muove con lui, diventando invincibile per 6 secondi o fino a quando non attacca o si sposta. Il Pokémon e i suoi alleati nell’area d’effetto diventano invisibili per 4 secondi. Quando il campo scompare, infligge danni agli avversari nell’area d’effetto.

Mew Unite
Miraggio Mistico

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
133005050
234145655
335396360
436777166
538288072
639958979
741789986
8438011094
94603123103
104849137113
115119152124
125416169136
135743188149
146103208164
156500230180

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
11301003700
2136132
3143167
4150205
5158247
6167293
7177344
8188400
9200462
10213530
11227605
12243688
13260779
14279879
15300990

Consigli, build, combo e strategia

Mew arriva su Pokémon Unite, pronto a fare danni a destra e manca per portare la propria squadra alla vittoria. Il Pokémon Novaspecie, grazie alla sua particolare abilità, ha la possibilità di modificare il proprio moveset dopo un determinato periodo di tempo, il che lo rende incredibilmente versatile. È un Pokémon sì fragile, ma, accompagnato da un supporto come Eldegoss o Blissey, diventa una macchina da guerra inarrestabile.

Le corsie in cui domina Mew sono la superiore e la inferiore, in cui può godere di un discreto farm che gli consente di salire al livello 5 in fretta, il quale serve per attivare l’abilità Move Reset (Resetta mosse) di Mew, iniziando così la vera e propria partita. Visto che il nuovo attaccante di Pokémon Unite impara mosse molto potenti già da inizio gioco, basti pensare a Solar Beam (Solarraggio), siamo in grado di infliggere danni importanti anche a pochi minuti dalla partenza. Proprio per questo motivo conviene scegliere la corsia superiore: ci troveremo faccia a faccia con attaccanti ancora alle forme basi e molto deboli, da mandare KO in pochissime mosse.

In corsia centrale Mew può sfruttare il suo infallibile Electro Ball (Energisfera) per sconfiggere in fretta tutti i Pokémon selvatici e andare immediatamente ad aiutare i suoi compagni di squadra. Nonostante ciò, questa non è la corsia più consigliata per l’attaccante. Non avendo la possibilità di evolversi e raggiungendo, a prescindere, il livello 5 in fretta, occupare la giungla significa toglierla a Pokémon che ne avrebbero più bisogno, mettendo perciò la squadra in una situazione di svantaggio.

Forte contro: Pikachu, Cinderace, Eldegoss, Venusaur
Debole contro: Absol, Lucario, Zeraora, Snorlax

Build e combo consigliate

Questa build è consigliate per un Mew incentrato principalmente all’attacco, e dunque particolarmente offensivo:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
SaviocchialiLentisceltaConchinella
MossaNome
Electro Ball –
Energisfera
Agility –
Agilità
Primo set di mosse da sbloccare
MossaNome
Solar Beam –
Solarraggio
Light Screen –
Schermoluce
Mosse sostituite con Resetta mosse

In alternativa, si potrebbe usare la seguente build per rendere il nostro Mew un ottimo supporto:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
SaviocchialiCorpetto assaltoBarriera SOS
MossaNome
Surf –
Surf
Coaching –
Coaching
Primo set di mosse da sbloccare
MossaNome
Solar Beam –
Solarraggio
Light Screen –
Schermoluce
Mosse sostituite con Resetta mosse

Medaglie rinforzo consigliate

  • Le medaglie rinforzo consigliate con la build offensiva sono: 6 verdi, 3 nere e 1 di qualsiasi altro colore.
  • Le medaglie rinforzo consigliate con la build di supporto sono: 6 blu, 3 nere e 1 di qualsiasi altro colore.

Strategia

Fase iniziale: nella prima parte di gioco conviene restare sulle proprie e farmare, in modo da raggiungere il livello 5 in fretta. Non vi lanciate in combattimenti contro gli avversari con il rischio di perdere e passare in svantaggio, piuttosto difendete l’area goal il più possibile e giocate in modo non avventato. Imparando come prime mosse Energisfera (Electro Ball) e Agilità (Agility), avrete una velocità tale da sconfiggere i selvatici senza problemi e salire in fretta di livello.

Fase intermedia: raggiunto il livello 5 potete andare all’attacco, ma ricordate di non essere mai soli e sempre affiancati da un supporto; nonostante gli alti danni che fa, Mew è molto fragile. A questo punto del gioco potete sostenere i vostri alleati nell’ottenimento degli obiettivi principali della mappa. Ricordatevi di usare le mosse accanto ai vostri compagni di squadra, perché grazie a Sincronismo (Synchronize) aumenterete la velocità vostra e di tutti gli alleati vicini. Un altro consiglio che possiamo darvi è di sfruttare il Move Reset (Resetta mosse) quando una è in ricarica: in questo modo non dovete aspettare neanche un secondo per poter sferrare un potente attacco.

Fase finale: questa è, come sempre, la fase più critica dell’intera partita. Se tutto è andato come previsto, vi ritroverete a un livello abbastanza alto per fare danni importanti, che potrebbero essere decisivi contro il boss della mappa. Tutte le mosse del primo slot di Mew sono molto utili contro l’obiettivo finale: Energisfera (Electro Ball) ha colpo sicuro, perciò usata al momento adatto potrebbe strappare via l’obiettivo agli avversari; Solarraggio (Solar Beam) è utile per attaccare da lontano il Pokémon leggendario e fargli danni importanti; Surf, invece, è utile per allontanare momentaneamente gli avversari dall’obiettivo, dando qualche secondo di vantaggio alla propria squadra.

Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2022

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Fonte Unite db
Guide Guide Pokémon Unite Mew Pokémon Unite

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