1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco il codice per ottenere il Dragonite di Ash su Pokémon Spada e Scudo

Il codice seriale utilizzabile per riscattare il secondo Pokémon della squadra di Ash, ovvero Dragonite, è stato rivelato.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

Dopo il termine della distribuzione del Dracovish di Ash, il codice che permette di ottenere su Pokémon Spada e Pokémon Scudo un altro mostriciattolo di tipo Drago appartenente al protagonista dell’anime è stato rivelato: si tratta della password che consente di riscattare Dragonite.

L’evento in questione fa parte di una campagna che permetterà ai giocatori giapponesi di ottenere su Pokémon Spada e Pokémon Scudo tutti i membri della squadra Pokémon che Ash possiede nella serie animata Esplorazioni Pokémon. Il codice seriale che consente di riscattare il “Pikachu World Cap” di Ash è stato distribuito soltanto ai fortunati che si sono potuti recare nei cinema giapponesi aderenti all’iniziativa Summer Memories, Get it! 25th Anniversary Pokemon Film Festival. I codici che consentono di ricevere tramite Dono Segreto gli altri cinque Pokémon che compongono la squadra vengono invece mostrati durante la messa in onda di alcuni episodi di Esplorazioni Pokémon e sono quindi riscattabili dai giocatori di tutto il mondo.

La distribuzione di Dracovish è terminata giovedì 25 agosto 2022 e, durante l’episodio del 26 agosto, è stato rivelato il codice associato a Dragonite. Il mostriciattolo è riscattabile entro e non oltre giovedì 8 settembre 2022 e ha ovviamente サトシ (Satoshi), ovvero il nome giapponese di Ash, come Allenatore Originale. Il Pokémon di tipo Drago-Volante è al livello 80 e possiede l’abilità Forza Interiore, mentre la sua natura è Allegra. Questo potente Pokémon di sesso femminile non tiene alcuno strumento e può utilizzare le seguenti mosse:

  • Dragartigli (Dragon Claw)
  • Dragobolide (Draco Meteor)
  • Tifone (Hurricane)
  • Dragodanza (Dragon Dance)

Il codice da utilizzare nella sezione “Tramite codice seriale/password” della funzionalità “Dono Segreto” è il seguente:

UM1N0KESH1N

Nei prossimi episodi dell’anime Pokémon verranno resi pubblici i codici dei 3 Pokémon rimanenti. In particolare quello di Gengar verrà rivelato il 2 settembre e sarà riscattabile fino al 15 settembre, quello di Sirfetch’d verrà mostrato il 9 settembre e sarà utilizzabile fino al 22 settembre e, infine, quello di Lucario verrà comunicato durante l’episodio del 16 settembre per poi restare attivo fino al 29 settembre. Dopo aver riscattato il codice del Dragonite di Ash, agli allenatori di tutto il mondo non resta quindi che attendere la trasmissione delle prossime puntate di Esplorazioni Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti