1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO interromperà il supporto a iOS 13

Niantic ha da poco annunciato che Pokémon GO non supporterà più il sistema operativo di Apple iOS 13 dal suo prossimo aggiornamento.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Considerati i costanti aggiornamenti riservati a Pokémon GO dal lontano 2016, è inevitabile che progressivamente il gioco non venga più supportato da determinati dispositivi. Se nel 2021 è toccato a iOS 12, nel breve periodo gli utenti iPhone oppure iPad con il sistema operativo iOS 13 non potranno più fruire del titolo sui mostriciattoli tascabili.

Attraverso un comunicato ufficiale, nelle scorse ore Niantic ha dato la notizia al suo pubblico. Come si evince dal messaggio, “gli Allenatori che usano dispositivi con questo sistema operativo non potranno più giocare a Pokémon GO dopo la versione 0.243”. Ciò significa che chi possiede un prodotto Apple con installato iOS 14 o una versione successiva non avrà alcun problema.

pokemon go

Basterà andare all’applicazione Impostazioni, selezionare la voce “Generale” seguita da quella “Info di sistema” per verificare il sistema operativo del proprio smartphone o tablet. Niantic conclude il suo aggiornamento testuale invitando tutti gli interessati ad aggiornare i propri dispositivi per continuare a giocare Pokémon GO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
iOS Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti