1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Critiche al Pokémon GO Fest 2022: Niantic risponde

Molti utenti hanno sollevato delle critiche sul Pokémon GO Fest del 4 e 5 giugno 2022 e Niantic ha risposto a proposito, facendo chiarezza.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Il Pokémon GO Fest del 4 e 5 giugno 2022 ha fatto molto parlare l’utenza, che continua a criticare l’evento definendolo piatto e poco entusiasmante, al contrario di quello dell’anno passato. Una delle principali lamentele è stata la difficoltà nel trovare mostriciattoli cromatici, nonostante vi fosse un rate molto più elevato del solito (soprattutto il primo giorno).

L’utenza ha spiegato che trovare un numero così basso di cromatici in un grande evento come il Pokémon GO Fest e dopo aver speso anche 15€ per accedere a vantaggi e missioni extra è un problema grave, che abbassa la voglia di acquistare il biglietto e prendere parte all’evento.

Niantic, la madre di Pokémon GO, ha spiegato che è sbagliato valutare un evento considerando esclusivamente la quantità di cromatici trovata, perché quella dipende sì da bonus attivi, ma anche dalla fortuna del giocatore. I riscontri degli utenti sono, infatti, molto variegati: c’è chi si lamenta di averne trovati pochi o addirittura nessuno, e chi invece si vanta della mole di Pokémon cromatici trovati durante il Pokémon GO Fest.

Sicuramente, e questo lo sa anche Niantic, qualcosa rispetto agli anni precedenti è cambiato, perché nessuno si era mai lamentato a tal punto. Ma comunque, nonostante verranno prese in considerazione le critiche per gli eventi futuri, Niantic ha voluto spostare l’attenzione sul vero scopo del Pokémon GO Fest. A detta dell’azienda, divertirsi per un intero weekend con amici e persone care, scovando e catturando Pokémon particolari non sempre presenti nel gioco, completare le missioni speciali e le sfide a tempo è ciò che caratterizza realmente l’evento mondiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte dot esports
Niantic Pokémon GO Fest

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti