1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Teoria: la meccanica di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà legata al lancio delle Poké Ball?

Con il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, alcuni indizi fanno ipotizzare una meccanica legata al lancio delle Poké Ball.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
22

Un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato rilasciato e potrebbe contenere indizi sulla meccanica che sarà introdotta nei prossimi giochi della serie.

Una prima teoria prende ispirazione dagli ultimi 10 secondi del video. Dopo la rivelazione delle box art, infatti, si può notare uno strano sfondo formato forse da pezzi di vetro e il lancio curvo di una Poké Ball. Il trailer non rivela altri dettagli, ma questo piccolo spezzone sembra far ipotizzare che il lancio possa essere legato alla nuova meccanica della nona generazione.

La meccanica potrebbe essere legata alla cattura dei Pokémon. Nei giochi, infatti, sarà probabilmente presente un sistema di cattura simile a quello di Leggende Pokémon: Arceus. Lanciando quindi le proprie Poké Ball in un determinato modo, potrebbe magari essere possibile catturare i mostriciattoli più facilmente e senza ingaggiare un combattimento.

Un ulteriore elemento che avvalorerebbe la teoria sulla nuova meccanica di Pokémon Scarlatto e Violetto è il bracciale di Nemi. La compagna di viaggio del protagonista possiede infatti un particolare strumento sul suo braccio destro. Poiché la descrizione ufficiale della ragazza sostiene che abbia difficoltà a lanciare le Poké Ball, il bracciale potrebbe esserle utile a questo scopo. In aggiunta però, l’oggetto potrebbe permetterle di effettuare anche alcuni lanci molto difficili e il suo utilizzo potrebbe quindi venire esteso agli altri Allenatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti