1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

È stato distribuito il Dracovish sbagliato agli Internazionali Europei 2022

Il Dracovish distribuito durante gli Internazionali Europei Pokémon di Francoforte sembrerebbe essere quello sbagliato!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In occasione dei Campionati Internazionali Europei Pokémon che si sono svolti a Francoforte dal 20 al 24 aprile, è stato distribuito su Pokémon Spada e Scudo un Dracovish competitivo, ma si tratta di quello sbagliato!

Il Dracovish in questione sarebbe dovuto essere una copia esatta di quello utilizzato da Marco Silva (@marc0fieroVGC) per vincere i Campionati Internazionali Pokémon svolti in Oceania nel 2020. Tuttavia, come fatto notare su Twitter dal giocatore competitivo Cobalte (@CobalteVGC), questo Dracovish invece di avere 252 EV in Velocità ha bensì 252 EV in Difesa Speciale. Tutte le altre caratteristiche e il Set utilizzato, rimangono identici a quelli originariamente scelti dal campione Italiano.

Marco aveva utilizzato il suo Dracovish per portare a casa il titolo di campione internazionale in Oceania nel 2020 nella categoria Master, utilizzando un Set assolutamente devastante. Il suo drago preistorico ha l’abilità Ferromascella (Strong Jaw), con la quale tutte le mosse basate sui morsi di Dracovish vengono potenziate del 50%, e la natura Decisa (Adamant). Gli EV (quelli corretti!) sono distribuiti in 4 PS, 252 Attacco e 252 Velocità. Il set utilizzato è il seguente: Branchiomorso (Fishous Rend), Frana (Rock Slide), Sgranocchio (Crunch) e Dragofuria (Dragon Rush), con lo strumento Stolascelta (Choice Scarf), perfetta per aumentare la Velocità dei poderosi morsi di Dracovish.

Attualmente non è chiaro se Game Freak deciderà di porre rimedio all’errore distribuendo prima della fine degli Internazionali un Dracovish con le caratteristiche corrette, o se questo Pokémon evento sbagliato diventerà ancora più raro di quanto già non lo fosse. Ricordiamo che è possibile scaricare il Dracovish competitivo in Pokémon Spada e Pokémon Scudo utilizzando il codice EU1C2022G1FT.

Per ottenerlo sarà necessario connettere la propria Nintendo Switch a internet e seguire i seguenti passaggi entro il 25 Aprile:

  • avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo;
  • selezionare Dono Segreto nel menù principale del gioco;
  • scegliere Ricevi un Dono Segreto
  • selezionare Tramite codice seriale/password;
  • a questo punto inserire il codice seriale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti