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Azumarill in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Azumarill in Pokémon Unite.

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   · 7 min lettura Giochi
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azumarill pokémon unite

Ruolo: Versatile
Difficoltà:
Intermedia
Combattimento:
Mischia
Offensiva:
3/5
Resistenza:
3/5
Mobilità: 2,5/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 1,5/5

Linea evolutiva

Azumarill linea evolutiva Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Azumarill

Huge Power (Macroforza): il Pokémon, se infligge danni a un solo avversario, manda sempre a segno un brutto colpo con attacchi base, mosse e con la Mossa Unite; se invece colpisce due o più avversari non realizzerà un brutto colpo. I danni da brutto colpo di questo Pokémon infliggono il 150% del danno base invece che il 200%

Attacco base: Ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge più danni agli avversari che si trovano nell’area di effetto a forma di cono davanti al Pokémon.
Danno base = 461
Danno potenziato = 576

Mosse del primo slot

Tackle – Azione

azione pokémon unite icona

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 6: 319

Descrizione: Il Pokémon si lancia in avanti, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli incapaci di agire per un po’.
Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

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Azione

Play Rough – Carineria

carineria pokémon unite icona

Tipologia: Potenziamento, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 295 per colpo, 885 danni totali

Descrizione: utilizzando questa mossa, il Pokémon aumenta la sua velocità di movimento del 35% per 4 secondi e con il suo attacco base successivo si lancia sugli avversari nell’area d’effetto e li colpisce ripetutamente, infliggendo danni e rendendoli incapaci di agire per 0,75 secondi. Utilizzando questa mossa, verranno annullati eventuali bonus legati alla mossa Idrondata (Aqua Tail).
Al livello 12 aumenta il bonus alla velocità di movimento e viene ridotto il tempo di ricarica di questa mossa di 1 secondo.

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Carineria

Water Pulse – Idropulsar

idropulsar pokémon unite icona

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 619 per colpo

Descrizione: il Pokémon lancia un getto d’acqua davanti a sé. Se va a segno, riduce per 2 secondi la velocità di movimento dell’avversario e infligge danni a tutti gli avversari che si trovano nella zona d’effetto intorno all’avversario colpito. Dopodiché, il getto d’acqua si dirige automaticamente verso il prossimo bersaglio, per un massimo di tre bersagli consecutivi, incluso il primo avversario colpito. A ogni colpo, l’effetto prodotto è lo stesso del primo. Mentre il getto d’acqua avanza, il Pokémon può effettuare un breve spostamento verso la direzione indicata.
Dal livello 12 il getto d’acqua può rimbalzare due volte in più.

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Idropulsar

Mosse del secondo slot

Bubble – Bolla

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Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 4: 237

Descrizione: il Pokémon attacca lanciando un getto di bolle a forma di cono. Infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Il Pokémon può muoversi mentre usa la mossa. Colpire più volte di seguito lo stesso bersaglio, infliggerà il 25% dei danni in più.
Al livello 4 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

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Bolla

Whirlpool – Mulinello

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Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 11 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 244 danni per colpo

Descrizione: per un po’ il Pokémon può muoversi assieme a quattro mulinelli. Se questi colpiscono gli avversari, gli infliggono danni e fanno recuperare PS al Pokémon che ha usato la mossa (37 PS se colpisce un selvatico, 112 se colpisce un nemico). Muoversi in senso orario contro il tuo bersaglio garantirà più colpi contro quel bersaglio, mentre in senso antiorario ridurrà il numero di colpi.
Al livello 10 il tempo di ricarica della mossa si riduce di 2 secondi e la quantità di PS recuperati aumenta rispettivamente a 51 per i selvatici e 155 per i nemici.

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Mulinello

Aqua Tail – Idrondata

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Tipologia: Potenziamento, Fisico
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 391 danno base ravvicinato, 696 danno potenziato ravvicinato
796 danno base a distanza, 1392 danno potenziato a distanza

Descrizione: dopo l’uso di questa mossa, la velocità e la portata dei tre attacchi base successivi del Pokémon aumentano per 5 secondi. Se questi attacchi base colpiscono a distanza, infliggono più danni e permettono al Pokémon di recuperare PS (727 al livello 15). Utilizzando questa mossa, eventuali effetti di Carineria (Play Rough) vengono annullati.
Al livello 10 i successivi tre attacchi base se colpiscono Pokémon avversari da lontano, riducono il tempo di ricarica di tutte le mosse di questo Pokémon di 0,8 secondi per ogni nemico colpito.

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Indrondata

Mossa Unite

Belly Bash Idrotamburo Sprint

idrotamburo sprint pokémon unite icona

Tipologia: Colpo sicuro, Fisico
Tempo di ricarica: 89 secondi
Livello di sblocco: 8
Danni: 883

Descrizione: il Pokémon si batte la pancia tre volte e si protegge con uno scudo per 6 secondi. A ogni colpo, perde il 5% dei PS rimasti, ma in cambio riceve a ogni colpo uno scudo del 5% dei suoi PS massimi. Il Pokémon riceve in oltre un aumento dell’Attacco di 130 punti per 5 secondi e può muoversi mentre si colpisce la pancia. Subito dopo, mira a un avversario e si lancia verso di lui, infliggendo danni a tutti gli avversari che incontra lungo il tragitto e lanciandoli in aria.

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Idrotamburo Sprint

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
132508064
233528770
334699577
4360410485
54219147119
64398159129
74603173140
84839189153
95111208168
105424230185
115784255205
126198284228
136674317254
147221355284
157850399319

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1125203600
213222
314124
415127
519640
620944
722448
824153
926159
1028465
1131072
1234081
1337591
14415102
15461115

Consigli, build, combo e strategia

A cura di Valentino Memoli, TomFreecss e PorkoArceus.

Azumarill si presenta sicuramente come un Pokémon semplice e intuibile da tutti i giocatori, indipendentemente dal livello di gioco. La semplicità delle sue meccaniche diventa però un’arma a doppio taglio, bilanciando la facilità di esecuzione con statistiche che rendono questo Pokémon fragile se bersagliato da più nemici contemporaneamente. Sfruttando la passiva Huge Power (Macroforza) sconfiggere i Pokémon neutrali in corsia centrale sarà un gioco da ragazzi e muovendoci correttamente potremo sfruttare gli effetti di questa potente abilità anche contro gli avversari, assicurandoci il massimo dei danni.

Forte contro: Snorlax, Cramorant, Wigglytuff
Debole contro: Slowbro, Mamoswine, Ninetales

Nella corsia superiore e in quella inferiore Azumarill soffre della presenza di più Pokémon avversari, non sfruttare al meglio Huge Power (Macroforza) renderà difficile non cadere in svantaggio, soprattutto contro Pokémon dalla gittata superiore. I Pokémon migliori da affiancare ad Azumarill in queste corsie sono sicuramente quei Supporti e Difensori in grado di isolare facilmente un singolo nemico, permettendoci così di massimizzare il danno e assicurarci il massimo della pressione. Sfruttando la strategia 1-1-3, dove un singolo Pokémon per squadra gioca in corsia superiore, potremo affrontare un singolo avversario e assicurarci sempre il massimo del danno.

La corsia centrale è chiaramente una posizione vantaggiosa per Azumarill. Il poter sfruttare al massimo i suoi danni su bersagli singoli contro ogni Pokémon neutrale della corsia centrale permetterà di accumulare rapidamente esperienza, portandoci poi ad aiutare il più possibile i nostri alleati in corsia e portarci in vantaggio.

Build e combo consigliate

Questi oggetti ci permetteranno di infliggere grossi danni nei combattimenti 1 contro 1:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
VulneropolizzaMuscolbandaMirino
MossaNome
carineria pokémon unite iconaPlay Rough –
Carineria
mulinello pokémon unite iconaWhirlpool –
Mulinello

Se invece vorremmo concentrare il nostro impatto sui combattimenti di squadra:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Amplificatore di EnergiaVulneropolizzaMuscolbanda
MossaNome
idropulsar pokémon unite iconaWater Pulse –
Idropompa
idrondata pokémon unite iconaAqua Tail –
Idrondata

Strategia

Fase iniziale: Prima di pensare a combattere ed eliminare i nemici, il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere quanto prima il livello 5. Avendo gran parte del nostro potenziale di danno bloccato dietro i limiti della passiva Huge Power (Macroforza), non potremo assolutamente affrontare più nemici contemporaneamente. Dovremo evitare di spingerci nella metà di mappa avversaria e limitarci a pulire in fretta i Pokémon neutrali facilmente raggiungibili.

Fase intermedia: Una volta evoluti e sbloccate le mosse definitive di Azumarill, potremo iniziare a concentrarci sugli obiettivi. Con l’aiuto del proprio team potremo eliminare rapidamente i bersagli isolati, sia obiettivi come Dreadnaw che nemici colti alla sprovvista. Durante i primi combattimenti di squadra dovremo concentrarci sul colpire i bersagli isolati per sfruttare i danni critici di attacchi base e abilità.

Fase finale: Durante le ultime fasi di partita saranno inevitabili i combattimenti di squadra. Sfruttando i tempi di ricarica brevi della Mossa Unite Belly Bash (Idrotamburo Sprint) potremo utilizzarla per aumentare l’Attacco di Azumarill e lanciarci contro gli avversari. Coordinarsi col proprio team per isolare i bersagli più fragili ci permetterà di sfruttare l’elevato danno di questo Pokémon contro i bersagli singoli ed eliminarli rapidamente. Per quanto questo Pokémon brilli negli scontri 1 contro 1, patisce essere obiettivo dei danni e dei controlli di più avversari contemporaneamente e sarà difficile evitarlo in questa fase di partita.

Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2023

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Fonte Unitedb
azumarill Guide Guide Pokémon Unite Pokémon Unite

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