1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I 7 Pokémon più utilizzati dai giocatori in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

I Pokémon forti, si sa,  sono tra quelli più ambiti; lo stesso discorso vale per quelli con un bellissimo aspetto. Tuttavia, non sono solo questi i Pokémon utilizzati dagli Allenatori: ce ne sono alcuni, che all’apparenza potrebbero sembrare inutili (o sprecati, per l’uso che andremo a descrivere) eppure fanno parte delle squadre d’avventura di tutte […]

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

I Pokémon forti, si sa,  sono tra quelli più ambiti; lo stesso discorso vale per quelli con un bellissimo aspetto. Tuttavia, non sono solo questi i Pokémon utilizzati dagli Allenatori: ce ne sono alcuni, che all’apparenza potrebbero sembrare inutili (o sprecati, per l’uso che andremo a descrivere) eppure fanno parte delle squadre d’avventura di tutte le nostre partite a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Andiamo dunque a scoprire chi sono i sette Pokémon più utilizzati dagli Allenatori durante e dopo l’avventura, per trarre un gran numero di svariati benefici!

1) Il Catturatore – Breelom (Abilità: Tecnico – Attacchi utili: Falsofinale, Spora) 

200px-Artwork286

Con l’accesso ad una grandissima statistica di base in attacco ed alle mosse Spora (imparata da Shroomish) e Falsofinale, nonché all’abilità Tecnico, Breelom è il Pokémon perfetto per catturare anche il più ostico dei leggendari. Dopo aver paralizzato il malcapitato Pokémon, Breelom colpisce con dei fortissimi Falsofinale che porteranno presto l’avversario ad 1 PS, pronto per essere catturato dalla ball dell’Allenatore.

2) Il Pokémon dai facilissimi costumi – Ditto
Ditto

Chi non ha mai utilizzato un Ditto in pensione Pokémon, anche nelle passate generazioni, per schiudere uova di esemplari Pokémon senza catturarne due uguali (o dello stesso gruppo uovo) di sesso diverso? Adesso, con il nuovo sistema di passaggio delle IV grazie al Destincomune, basta avere un esemplare del genere  con sei IV in pensione e allevare Pokémon che non richiedono Mosse Uovo particolari diventa un gioco da ragazzi. Averne più di un esemplare con nature diverse può inoltre aiutare per il passaggio della natura dai genitori ai figli. Un unico effetto collaterale: non ci sono psicologi per le crisi d’identità dei Ditto ad Hoenn!

3) L’Esploratore  – Sharpedo (Attacchi Utili: Forza, Sub, Surf, Cascata) 
sharpedo
Ormai surclassando il piccolo Linoone, Sharpedo è diventato il nuovo tuttofare nell’esplorazione della regione di Hoenn. Con il nuovo sistema di Surf,  l’Allenatore guadagna il 100 % della veolcità aggiuntiva se cavalca le onde su questo esemplare di Pokémon; inoltre, Sub,  Forza e Cascata sono le MN più utilizzate – statisticamente parlando – all’interno dell’intero gioco. Insomma, surfare su Sharpedo è utile e riduce i tempi morti, sopratutto se impegnati nella cattura dei tre Regi. Attenti Allenatori agli indifesi nuotatori nelle vicinanze!

4-5) I Covatori – Talonflame e Volcarona (Abilità: Corpodifuoco)
250px-663Talonflame250px-637Volcarona
Questi due Pokémon, utilizzati in maniera decisamente frequente all’interno del battling competitivo, hanno una grande utilità anche all’interno del gioco.  L’abilità Corpodifuoco non solo ha la capacità di scottare il Pokèmon avversario al contatto, ma dimezza anche i passi necessari per la schiusa dell’Uovo Pokémon. Da usare dunque nei momenti di maggior concentrazione sull’Allevamento Pokémon, essi sapranno ridurre in maniera decisamente consistente – soprattutto se usati insieme al Potere O covata – il tempo passato in bicicletta a girare in tondo per il Resort Lotta (sì, so che lo fate!). Probabilmente è preferibile Volcarona a Talonflame in quanto quest’ultimo giova, in competitivo, di un’abilità differente da Corpodifuoco, ovvero Aliraffica, mentre invece Volcarona si utilizza proprio con Corpodifuoco, e dunque prendendo due piccioni con una fava è possibile portarsi in squadra un Pokémon tanto forte quanto utile!

6) L’Economista – Smeargle (Attacchi utili: Giornopaga, Cuccagna – Strumenti utili: Monetamuleto) 

250px-235Smeargle

Smeargle è un Pokémon in grado di apprendere ogni tipo di mossa (o quasi, Urtodimensionale fa eccezione) esistente nel mondo Pokémon. Con questo set-up, il Pokémon pittore è in grado di trasformarsi in una macchina sforna-Pokésoldi: Giornopaga ad ogni utilizzo fornisce un aumento ai Pokésoldi guadagnati pari a cinque volte il livello del Pokémon, mentre Cuccagna ne raddoppia il guadagno. In combo con il Monetamuleto, dunque, è possibile guadagnare ad ogni utilizzo di Giornopaga 2000 Pokésoldi aggiuntivi! Insomma, se avete la vocazione da nobili ricconi, Smeargle fa al caso vostro.

7)  L’allenatore di EV – Tropius (Mosse utili: Volo (in X/Y), Profumino, Terremoto, Foglielama)  

250px-357Tropius

Già affermatissimo in questo ruolo in Pokémon X e Pokémon Y, Tropius si rivela il miglior Pokémon per dedicarsi all’allenamento di EV dei Pokémon, in sostituzione del forse troppo lungo e macchinoso Super Allenamento Virtuale. Con il nuovo sistema di Condividi Esperienza e Orde Pokémon, Tropius può usare Profumino per attirare al 100 % un’Orda di Pokémon selvatici, e condividere con i suoi compagni di squadra le EV che l’orda fornisce. In combo con il Pokérus, gli strumenti Vigore (Vigorcerchio, Vigorbanda, etc.) battendo un insieme di Pokémon che forniscono 2 punti EV ciascuno, è possibile guadagnare sino a 60 punti EV totali per Pokémon. Con le mosse Terremoto e Foglielama, Tropius ha la possibilità di battere sia Pokémon volanti che d’ogni altro tipo con una sola singola mossa, velocizzando l’intero processo.

Allora, Allenatori di Pokémon Millennium, state correndo a catturare uno di questi fantastici esemplari di Pokémon?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti