1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic lancia un portale web per gestire il proprio profilo e le amicizie

Niantic ha aperto un portale web dove i giocatori possono personalizzare il loro profilo e gestire le loro amicizie.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Niantic ha annunciato la creazione del portale web del Profilo Niantic, dove i giocatori possono organizzare e personalizzare il loro profilo oltre a gestire le proprie amicizie.

Il portale web è già disponibile e permette di gestire tutto ciò che riguarda il proprio ID Niantic, ovvero la propria identità virtuale valida per tutti i giochi marchiati Niantic, come Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom. Nel novembre scorso, i giocatori hanno potuto prenotare il proprio ID Niantic in modo da poter utilizzare il loro nome utente preferito: ora è possibile creare effettivamente l’ID prenotato. Chi non aveva effettuato nessuna prenotazione potrà comunque creare il proprio ID Niantic sul nuovo portale, ma solo utilizzando un nome utente non prenotato.

Niantic profilo amicizie

All’interno del portale web è possibile personalizzare il proprio Profilo Niantic cambiando immagine di profilo e nome visualizzato, ma anche le impostazioni di visibilità. E’ inoltre possibile gestire tutte le amicizie strette giocando ai numerosi giochi Niantic da un unico luogo e visualizzare il profilo degli amici. In merito alla scelta dell’introduzione del Profilo Niantic e del portale web, la casa di sviluppo statunitense si è espressa rivolgendosi direttamente ai propri giocatori:

Il portale Web del Profilo Niantic è il primo passo verso il nostro obiettivo di rendere più semplice che mai la gestione dell’identità in tutti i giochi Niantic e delle amicizie che crei grazie a questi. Nei prossimi mesi sostituiremo il Profilo Niantic esistente all’interno dei nostri giochi con il profilo che visualizzi sul portale Web. Sarà necessario un po’ di tempo prima che questi aggiornamenti siano disponibili in tutti i nostri giochi, ma lavoreremo quanto più velocemente possibile per uniformare le eventuali differenze che si creeranno.

Niantic

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Niantic Pikmin Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti