1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Due immagini di Pokémon Scarlatto e Violetto appaiono online: sono vere o false?

Trapelate due immagini di Pokémon Scarlatto e Violetto che mostrano un nuovo mostriciattolo, ma sorgono dubbi circa la loro veridicità.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Nelle ultime ore, alcuni utenti online hanno mostrato quelle che sembrano essere immagini inedite dei nuovi titoli Pokémon Scarlatto e Violetto. La condivisione delle stesse ha generato su tutte le piattaforme social discussioni di ogni tipo, ma la vera domanda è: sono vere o false?

Le immagini rappresentano una scena di lotta ambientata in una zona ricca di sabbia, con Fuecoco, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco, come alleato. Ciò che davvero salta all’occhio è la presenza di un mostriciattolo inedito, portando tutti a chiedersi se possa davvero trattarsi di un nuovo Pokémon di nona generazione. Anche se i fan si sono mostrati elettrizzati alla notizia, le schermate condivise sembrano essere false.

Numerosi sono stati i tweet dedicati alla notizia, creando discussioni che hanno coinvolto diversi utenti. Per molti si tratterebbe di un classico episodio di falso che si verifica all’inizio degli annunci di ogni nuovo titolo. Altri hanno comunque provato a dare un’identità al Pokémon sconosciuto. Si tratterebbe infatti di Arakujin, un mostriciattolo Acciaio/Fuoco ispirato alla cataplana, un recipiente per cucinare tipico portoghese. Come suggerisce il nome, l’ispirazione si lega anche al jinn, uno spirito citato nel Corano e tradotto in genere con la parola “genio“.

Nonostante la falsità della notizia, i fan hanno complessivamente espresso un parere favorevole circa il design del mostriciattolo scorpione e non rimarrebbero delusi se la nona generazione avesse proprio Pokémon del genere come rappresentanti. Altre immagini di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero presto fare la loro comparsa. Questo è il periodo in cui è facile che circolino schermate del genere. Al momento le uniche immagini verificate, sono quelle presenti nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti