1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto non avranno il Pokédex Nazionale completo

I nuovi titoli Pokémon Scarlatto e Violetto molto probabilmente non avranno il Pokédex Nazionale completo, una notizia che divide già i fan.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono ben lontani dal vedere la luce, dopo l’annuncio del Pokémon Presents. I nuovi giochi hanno subito destato l’interesse dei fan per lo stile particolare e per l’atipicità dei titoli con due colori così inusuali. Non si sanno ancora molte cose, se non che la nuova regione potrebbe essere ispirata alla Spagna in ragione di alcune similitudini architettoniche. L’arrivo di questi giochi è previsto per la fine del 2022, perciò si dovrà ancora pazientare per sciogliere i dubbi.

In questa nuova regione l’elemento open world sarà alla sua massima potenza, con una sorta di unione fra il gameplay classico dei giochi Pokémon e le novità di Leggende Pokémon: Arceus. Per questo la struttura del Pokédex diventa fondamentale in quanto, come dimostrato nell’ultimo titolo, più il mondo di gioco è ampio più la catalogazione dei suoi abitanti diventa importante per dare profondità. Su questo fronte però arriva una prima indicazione, o indiscrezione, che non fa ben sperare.

Emerge infatti una nota secondo cui sarà possibile introdurre in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto solamente i mostriciattoli già presenti nei due giochi tramite Pokémon HOME. Questo indica che molto probabilmente non tutti i Pokémon saranno presenti nei giochi. Se questo solleva gli inevitabili mugugni d’altro canto aggiunge una nota di realismo. Infatti non in tutte le regioni si trovano gli stessi animali, e di conseguenza lo stesso vale per i Pokémon. Non resta quindi che attendere l’incedere delle settimane e degli annunci per capire cosa succederà su questo fronte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti