1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come catturare Cresselia

Devi ancora completare il Pokédex di Hisui? Ecco la guida dedicata alla cattura del leggendario Cresselia in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Si dice che incarni la luna crescente e che abbia il potere di scacciare gli incubi delle persone: Cresselia fa la sua apparizione a Hisui ed è fondamentale catturarlo per incontrare Arceus in Leggende Pokémon. La Missione per catturare il numero 230 del Pokédex è la numero 23, intitolata “La lastra dell’Arena Accogliluna” e viene commissionata da Noesis, la quale suggerisce dove trovare una delle ultime lastre che mancano per poter incontrare il Dio dei Pokémon.

Per combattere e catturare Cresselia bisogna recarsi alle Pendici Corona, in particolare all’Arena Accogliluna, come vi spiega la missione. Questa è l’Arena di Electrode, infatti sarà proprio Melio a chiedervi di aiutare il Regale, catturando il Pokémon Falcato e ottenendo una Piumalunare. Ma, al termine del combattimento, invece dello strumento desiderato da Melio otterrete la Lastratimore.

Cresselia leggende Pokémon Arceus

Una volta entrati nell’Arena, l’effetto delle mosse di tipo Psico di Cresselia si sentirà subito. Se vi avvicinate troppo al Pokémon, infatti, entrerete in confusione, che causa l’inversione dei comandi di gioco. Per poterlo sconfiggere bisogna lanciargli degli oggetti, come le Palle di fango, per distruggere il suo scudo psichico. In questo modo, quando avrà le difese abbassate, potrete scagliargli contro una Partner Ball e iniziare il combattimento. Un consiglio è quello di usare Pokémon di tipo Buio, Coleottero o Spettro in quanto sono superefficaci sul tipo Psico di Cresselia. In alternativa potete da subito provare a catturarlo, ma sarà più difficile farlo entrare in una Poké Ball.

Cresselia Leggende Pokémon Arceus

La missione di Cresselia in Leggende Pokémon: Arceus ha causato un glitch che non ti permette di continuare il gioco. Se non si parla con Melio prima di affrontare il leggendario, sorvolando nell’Arena con Braviary, il giocatore andrà incontro a un softlock che bloccherà la ricompensa di Cresselia, rendendovi impossibile di finire il post-game dell’ultimo titolo di Game Freak.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti