1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus, un glitch causa un softlock sulla cattura di un leggendario

In Leggende Pokémon: Arceus, è stato scoperto un softlock sulla cattura di una creatura leggendaria, causato da un glitch.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
37

In Leggende Pokémon: Arceus è comparso un glitch che causa un softlock sulla cattura di uno dei mostriciattoli leggendari: Cresselia. In particolare, questo problema sarebbe dovuto all’aggiornamento del titolo alla versione 1.0.2, rilasciata il 10 febbraio 2022. Il glitch è stato spiegato in un video caricato su YouTube dall’utente SpacialSeer.

Il glitch ha un impatto sulla Missione 23 (La lastra dell’Arena Accogliluna), in cui è necessario catturare Cresselia per ottenere la Lastratimore. Se il giocatore, però, non interagisce con Melio prima di incontrare il Pokémon, andrà incontro a un softlock che bloccherà la ricomparsa di Cresselia. In questo modo, sarà impossibile completare la Missione 23 e proseguire la campagna del post-game (in cui occorre ottenere tutte le lastre).

Per evitare il softlock presente in Leggende Pokémon: Arceus è quindi assolutamente consigliato parlare con Melio prima di affrontare Cresselia e di salvare la partita prima dello scontro. Poiché interagire con il Capitano del Team Diamante non è un’azione indispensabile al proseguimento della storia, molti giocatori si sono imbattuti in questo softlock.

Si spera ovviamente che venga rilasciata al più presto una patch per rimediare a questo problema. Inoltre, se volete conoscere maggiori dettagli sulla regione di Hisui, potete leggere le nostre guide dedicate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti