Giochi

Tanti spoiler su Pokémon Super Mystery Dungeon dal Giappone!

Solo pochi giorni fa, Pokémon Super Mystery Dungeon è stato rilasciato in Giappone, e fin dal giorno dell’uscita sono uscite molte informazioni sulle nuove meccaniche di gioco. In molti si sono chiesti quali aspetti del gioco sarebbero stati più innovativi rispetto ai precedenti della saga: eccovi la risposta!

Super Mystery Dungeon 1

Innanzitutto ci viene confermato, come già si era detto precedentemente, che la scelta del Pokémon iniziale è influenzata da una serie di domande, ma che è sempre possibile cambiare nel caso la scelta non sia di nostro gradimento. È confermata anche in questo capitolo la presenza del Rango della squadra, che aumenterà man mano che si completeranno le missioni. Inoltre, le evoluzioni dei Pokémon saranno presenti solo nella parte successiva del gioco.

Passiamo a notizie più allettanti! Per i più nostalgici, pare che sarà possibile incontrare alcune nostre vecchie conoscenze come il Team di Alakazam di Pokémon Mystery Dungeon Squadra Rossa/Blu e il Team Malia di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo/Spazio e anche alcuni vecchi Dungeon come l’Isola Zero.

Arrivano nuove informazioni anche sulla misteriosa “Connection Orb” (letteralmente “sfera di connessione”), uno strumento grazie al quale saremo in grado di visualizzare una vera e propria rete di connessioni che ci permetterà di comprendere il reale legame presente tra i diversi Pokémon e quindi reclutarli nella nostra squadra! Una vera e propria innovazione rispetto ai capitoli precedenti che ha lasciato basiti numerosi giocatori. A questo si aggiunge il fatto che, essendo possibile in più occasioni usare una squadra composta da membri reclutati, si possono salvare quattro preferenze alternative. Ci viene confermata la presenza del potente Super Attacco, visto anche in un trailer precedente, che a quanto sembra aumenterà l’appetito.

connection_orb

A quanto pare, Lapras sarà nuovamente un personaggio chiave della serie: in Pokémon Super Mystery Dungeon ci permetterà di navigare nell’oceano e viaggiare così tra i cinque continenti che formano la mappa del gioco! Ecco i nomi in inglese del villaggio principale di ognuno di essi:

  • Gentle Village (Villaggio Calmo) e Waiwai Town per il Continente dell’Acqua (Water Continent);
  • Param Town per il Continente del Vento (Windy Continent);
  • Capin Town per il Continente della Foresta (Forest Continent);
  • Noe Town per il Continente del Ghiaccio (Ice Continent);
  • Ramle Town per il Continente della Sabbia (Sand Continent).

continenti_mystery_dungeon

Proprio Ramle Town è centro di una sorpresa: per le strade cittadine sarà possibile trovare la misteriosa “Maijin Lamp”, che ci permetterà di evocare Hoopa all’interno dei Dungeon!

hoopa_mystery_dungeon

Sicuramente le novità sono numerosissime, e non ci resta che attendere e provare il gioco direttamente. Voi cosa pensate? Siete ansiosi di vedere tutte queste novità con i vostri occhi?

Articolo di Redazione

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)