1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come catturare le Forze della Natura

Ecco una guida su come completare la richiesta 94, trovare e catturare i Pokémon membri delle Forze della Natura in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Introdotte a Unima con Pokémon Nero e Bianco, le Forze della Natura costituiscono un trio molto particolare, formato da Landorus, Tornadus e Thundurus, caratterizzati da una Forma Incarnazione e una Totem: i tre leggendari sono stati ripresi anche in Pokémon Leggende: Arceus, facendo la loro comparsa nella richiesta 94, l’ultima del gioco.

ALLERTA SPOILER: all’interno della guida sono presenti spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite la lettura.

La richiesta 94 si sblocca dopo aver sconfitto Ethelo nel Tempio di Sinnoh e, una volta raggiunta la Sede del Team Galassia, aver parlato con Noesis, la quale inizierà a raccontare una leggenda: proprio quella delle Forze della Natura. A questo punto sarà possibile cercare e catturare Landorus, Tornadus, Thundurus e il nuovissimo membro del gruppo, Enamorus.

Forze della Natura Leggende

Landorus

Per catturare Landorus bisogna recarsi all’Isola Rosa Rugosa, nella Landa Ossidiana. All’incontro, il Pokémon inizierà a scagliarvi mosse contro, perciò dovrete schivarle e lanciargli degli oggetti contro per calmarlo. A questo punto potrete decidere se affrontarlo con un vostro compagno di squadra o lanciargli le Poké Ball per catturarlo. Prestate attenzione poiché nell’area sarà presente anche un Infernape alfa che potrebbe intromettersi nella vostra caccia rendendola più difficoltosa.

Landorus leggende Pokémon Arceus

Tornadus

Tornadus vi aspetterà accanto a un Glalie alfa alla Distesa Polare nei Ghiacci Candidi, ma si presenterà solo se sarà in atto una bufera di neve. Il terzo membro delle Forze della Natura in Leggende Pokémon: Arceus inizierà ad attaccarvi, rendendovi complicata la cattura. Ancora una volta sarà necessario lanciargli oggetti per indebolirlo prima di poter incominciare una lotta.

Thundurus Leggende

Thundurus

Superata la Mano di Sabbia nella Costa Oltremare, in acqua durante la tempesta, vi è Thundurus. Quando vi vedrà inizierà a lanciarvi contro dei temporali. In sella a Basculegion, quindi, dovrete schivarli e lanciargli strumenti per indebolire il Pokémon: solo a quel punto sarà pronto per la cattura.

Forze della Natura Leggende

Enamorus

Dopo aver registrato Landorus, Tornadus e Thundurus nel Pokédex, andate a fare rapporto a Noesis. La donna vi parlerà di un altro Pokémon con il quale si sente molto legata. L’ultimo arrivato nel gruppo delle Forze della Natura, Enamorus, si trova nella Palude Purpurea, nell’Acquitrino Vermiglio. Spaventato, il Pokémon inizierà ad attaccarvi e, se una sua mossa vi colpirà, resterete confusi per un po’, condizione che causerà l’inversione dei controlli di gioco per qualche secondo. Dopo averlo abbattuto il suo scudo più volte, avrete la possibilità di stordirlo e attaccarlo con un vostro Pokémon per facilitarne la cattura.

Questa Forza della Natura ha un raggio d’azione molto ampio e si trova in una zona veramente ostile, caratterizzata da grosse pozze di fango che ostacolano i movimenti del giocatore e tanti Pokémon selvatici aggressivi. Date le difficoltà dell’inseguimento e delle schivate da effettuare, vi consigliamo un approccio molto distante: mantenetevi lontani dal Pokémon e lanciategli contro delle Cielo Ball per abbattere lo scudo tutte e tre le volte, poi quando lo vedrete stordito avvicinatevi di corsa (con Wyrdeer è più semplice perché potete correre nella fanghiglia) e lanciategli contro un vostro Pokémon. Consigliamo vivamente il combattimento al fine di evitare l’eventuale uscita dalla Poké Ball e la fuga di questa inedita Forza della Natura.

Enamorus Leggende Pokémon

Alla fine di ogni combattimento avrete una Caramella L come ricompensa. Una volta catturate tutte e quattro le Forze della Natura in Leggende Pokémon: Arceus, recatevi nuovamente da Noesis, la quale si congratulerà con voi e vi regalerà il Verispecchio, lo strumento che permette la trasformazione dei Pokémon dalla Forma Incarnazione a quella Totem e viceversa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti