1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic ripristina gli scambi di Pokémon GO

Niantic ha riattivato gli scambi su Pokémon GO dopo averli disabilitati per un giorno intero a causa di un bug.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Niantic ha riattivato gli scambi su Pokémon GO dopo averli disabilitati nella notte tra il 19 e il 20 gennaio per da dare tempo agli sviluppatori di correggere un curioso bug che permetteva di ottenere un enorme numero di Pokémon fortunati. L’azienda statunitense ha anche annunciato dei bonus per farsi perdonare il disagio causato ai giocatori.

Il bug consisteva nella erronea persistenza dello status di “amico fortunato“, che garantisce di ricevere un Pokémon fortunato al prossimo scambio con il giocatore verso cui abbiamo questo status, per più di uno scambio. Questo ha permesso a un giocatore di ottenere ben 100 Pokémon fortunati in un singolo giorno, ma potevano essere anche di più se non fosse stato per il limite di scambi effettuabili nell’arco di 24 ore. Dopo che questo utente ha pubblicato su Reddit le immagini che testimoniavano la fortunata problematica in cui era incappato, Niantic aveva comunicato suo profilo Twitter dedicato al supporto utenti di aver disabilitato la possibilità di effettuare scambi finché il bug non fosse stato risolto.

Come promesso, Niantic ha informato al più presto i giocatori di Pokémon GO sulla riattivazione della funzionalità, avvenuta circa 24 ore dopo la sua disattivazione, tramite un tweet. All’interno del tweet viene anche spiegato che, per sopperire all’inconveniente causato dal bug, fino alle 19:00 del 24 gennaio (ora italiana) sarà possibile effettuare 150 scambi al giorno invece che 100, in modo da permettere ai giocatori di effettuare più scambi e recuperare il tempo perso mentre la funzionalità era disabilitata.

La casa di sviluppo statunitense è stata veloce nel correggere il problema negli scambi e ridare ai giocatori la possibilità di inviare e ricevere di nuovo i loro mostriciattoli su Pokémon GO, nella speranza di non avere più a che fare con bug così importanti e con i disagi che possono portare ai giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NianticHelp
Niantic Pokémon GO scambi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti