1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trevenant in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Trevenant in Pokémon Unite.

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7
trevenant unite

Ruolo: Difensore
Difficoltà:
Intermedio
Combattimento:
Mischia
Offensiva:
2/5
Resistenza:
4/5
Mobilità: 2/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 2,5/5

Linea evolutiva

Abilità e attacco base di Trevenant

Natural cure (Alternacura) – Quando questo Pokémon è basso in salute, ottiene un bonus di rigenerazione salute per un breve periodo. Dopo l’attivazione questo effetto dovrà ricaricarsi. Il tempo di ricarica viene diminuito dalle abilità mandate a segno contro un Pokémon avversario.

Attacco base: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge danni aggiuntivi agli avversari e ripristina una piccola quantità di salute.
Danno base = 330
Danno potenziato = 429

Mosse del primo slot

Will-O-Wisp – Fuocofatuo
fuoco fatuo

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 521 primo colpo, 260 colpi successivi, 137 bruciatura (1192 totale)

Descrizione: il Pokémon attacca verso la direzione indicata con fiamme spettrali che infliggono danni agli avversari colpiti, scottandoli per un po’. Al livello 5 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

fuoco fatuo mossa
Fuocofatuo
Wood Hammer – Mazzuolegno
mazzuolegno

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 996 danni

Descrizione: Trevenant solleva le braccia e attacca infliggendo danni agli avversari che ha di fronte, attirandoli davanti a sé. Se questa mossa infligge danni ad almeno un avversario, per un po’ viene sbloccato un secondo attacco: usandolo, il Pokémon attacca di fronte a sé con un enorme martello di legno, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli anche incapaci di agire per un po’. Meno Punti Salute rimangono al Pokémon, maggiore è il tempo per cui gli avversari colpiti non possono agire. L’utilizzo di questa mossa consuma una piccola quantità di salute.
Al livello 11 se il secondo attacco va a segno, i danni inflitti dagli avversari colpiti vengono ridotti per un po’.

mazzuolegno mossa
Mazzuolegno
Curse – Maledizione
maledizione

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 277 danni (4433 totali)

Descrizione: permette al Pokémon di sacrificare un po’ dei propri PS per generare una zona maledetta. Questa zona infligge danni continui agli avversari nell’area d’effetto, riducendone inoltre la velocità di movimento. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la riduzione del movimento degli avversari. Mentre questa mossa è in uso, ogni volta che il Pokémon infligge o subisce danni, immagazzina dell’energia maledetta. Sprigionandola, infligge ulteriori danni agli avversari nell’area d’effetto. Inoltre, se l’energia è stata caricata al massimo, azzera il tempo di ricarica delle altre mosse di Trevenant.
Al livello 11 l’area d’effetto aumenta.

maledizione mossa
Maledizione

Mosse del secondo slot

Branch Poke – Ramostoccata
ramostoccata

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 653

Descrizione: Il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone per un po’ la velocità di movimento. Allo stesso tempo, il Pokémon recupera gradualmente PS per un po’ di tempo. Dal livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

ramostoccata mossa
Ramostoccata
Horn Leech – Legnicorno
legnicorno

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 397 primo colpo, 397 secondo colpo (794 totale)

Descrizione: Trevenant si lancia alla carica di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari colpiti e respingendoli mentre avanza. Infine, gli infligge ulteriori danni e li lancia in aria. Se la carica va a segno, il Pokémon recupera PS in misura inversamente proporzionale ai PS rimasti. Dopo aver usato questa mossa, i successivi tre attacchi base del Pokémon infliggono danni aggiuntivi e riducono il tempo di ricarica di questa mossa ogni volta che vanno a segno.
Al livello 13 aumenta per un breve periodo la velocità di movimento di Trevenant dopo l’utilizzo.

legnicorno mossa
Legnicorno
Pain Split – Malcomune
malcomune

Tipologia: Colpo sicuro, Altro
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: Variabile

Descrizione: permette al Pokémon di indicare un avversario e di creare un legame tra loro due. Mentre questo legame è attivo, parte dei danni subiti dal Pokémon vengono inflitti all’avversario. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la percentuale di danni inflitti. Inoltre, se la percentuale di PS rimanenti è inferiore rispetto a quella dell’avversario, Trevenant può infliggergli danni continui e recuperare PS. Tuttavia, se il Pokémon si allontana troppo dall’avversario, il legame svanisce. Dopo aver usato questa mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta per un po’. 
Al livello 13 aumenta il tempo necessario a spezzare il legame.

malcomune mossa
Malcomune

Mossa Unite

Phantom Forest Spettroforesta Oscura
spettroforesta oscura

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1438 danni

Descrizione: il Pokémon crea una foresta maledetta che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto, li lancia in aria e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Se la mossa va a segno colpendo un avversario, per un po’ tutti i Pokémon della squadra alleata gli infliggono danni addizionali con i loro attacchi base. Se questa mossa Unite colpisce un Pokémon della squadra avversaria, Trevenant viene protetto da uno scudo; più sono gli avversari colpiti dalla mossa, maggiore è l’effetto dello scudo. Finché questo scudo è attivo, gli effetti che fanno recuperare PS al Pokémon sono più efficaci.

spettroforesta oscura mossa
Spettroforesta Oscura

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
1325010070
2339110978
3355312087
4373913297
54589188144
64835204158
75118223174
85444245192
95819270213
106251299237
116748332264
127319370295
137976413331
148731463373
159599520421

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
117520
217822
318224
418727
520840
621444
722148
822953
923859
1024966
1126174
1227583
1329193
14309104
15330117

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceus e Valentino Memoli.

Trevenant è sicuramente un Pokémon in grado di splendere in senso offensivo e difensivo. La buona quantità di danno disponibile sin dai primi livelli permette di mantenere uno stile di gioco offensivo, assicurandoci di punire gli avversari che non ci rispetteranno. Dal livello 5 otterremo non solo tante statistiche difensive utili a resistere il più possibile a stretto contatto con gli avversari, ma le nostre mosse ci permetteranno, indipendentemente dalla combo selezionata, di portare danni e cure all’interno dei combattimenti di squadra.

Forte contro: Garchomp, Tsareena, Zeraora
Debole contro: Cinderace, Pikachu, Charizard

Nella corsia superiore e in quella inferiore Trevenant esprime al meglio il suo potenziale. Grazie ai grossi danni delle abilità della forma non evoluta potremo tentare di rubare l’esperienza agli avversari assicurandoci il colpo di grazia su Corphish e Audino. La combinazione di Curse (Maledizione) e Pain Split (Malcomune) ci permetterà di infliggere danno continuo ed elevato agli avversari, rigenerando nel mentre salute, permettendoci così di offrire supporto agli Attaccanti della nostra squadra o assicurarci di mantenere lontani gli avversari da obiettivi come Rotom o Dreadnaw.

Nella corsia centrale Trevenant soffre la sua lentezza negli spostamenti. Nonostante la combinazione di Wood Hammer (Mazzuolegno) e Horn Leech (Legnicorno) ci permetta di infliggere enormi danni e ostacolare gli avversari colti di sorpresa, scegliere un Pokémon che possa permettersi spostamenti più rapidi potrebbe comunque risultare la scelta migliore.

Build e combo consigliate

Una combinazione che garantisce la massima efficienza nei combattimenti di squadra:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraSegna ScudoBandana
MossaNome
maledizioneCurse –
Maledizione
malcomunePain Split –
Malcomune

Un’alternativa utile nel caso si voglia iniziare i combattimenti in prima linea:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraSegna ScudoMuscolbanda
MossaNome
mazzuolegnoWood Hammer –
Mazzuolegno
legnicornoHorn Leech –
Legnicorno

Strategia

Fase iniziale: Durante l’inizio della partita dovremo puntare a infastidire gli avversari grazie a Will-o-Wisp (Fuocofatuo) e tentare di sferrare il colpo di grazia agli obiettivi avversari con Branch Poke (Ramostoccata). Raggiungere il più velocemente possibile il livello 5 in modo da assicurarsi la possibilità di sopravvivenza nel caso di combattimenti in inferiorità numerica. Nonostante la grande quantità di salute di Phantump, la forma non evoluta di Trevenant, sarà difficile salvarsi senza utilizzare l’Eject Button (Pulsantefuga) o Branch Poke (Ramostoccata).

Fase intermedia: Raggiunta l’evoluzione avremo dalla nostra una grande quantità di salute e resistenze, accompagnate dalle cure costanti delle abilità. Sfruttando i punti di forza di Trevenant potremo infastidire di continuo e a lungo gli avversari per assicurarci il controllo di Dreadnaw o Rotom. Quest’ultimi saranno facili da abbattere grazie all’utilizzo di Pain Split (Malcomune), che può andare a segno anche su di loro assicurandoci grossi danni e cure per tutta la sua durata.

Fase finale: Grazie all’enorme quantità di danni che sarà possibile infliggere agli avversari grazie alla Mosse Unite Phantom Forest (Spettroforesta Oscura), soprattutto con l’aiuto del proprio team, non dovremo esitare a dirigerci verso Zapdos per assicurarci il controllo dell’area. Posizionandoci tra il nostro team e gli avversari ci assicureremo di poter sfruttare al meglio ogni occasione per punire un avversario che mantiene un posizionamento errato o infliggere il massimo del danno nel caso di combattimenti di squadra. Con una Mossa Unite utilizzata al momento giusto avremo accesso a uno scudo e cure aumentate per un breve periodo, permettendoci potenzialmente di ribaltare le sorti della partita in una sola mossa!

Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Guide Guide Pokémon Unite Pokémon Unite Trevenant

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia