1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus, ecco il nuovo video gameplay

Leggende Pokémon: Arceus si mostra in un nuovo trailer a pochissimi giorni dall’uscita ufficiale del gioco, e le novità non mancano di certo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Dopo un’attesa che è sembrata lunghissima, è finalmente disponibile il nuovo trailer di Leggende Pokémon: Arceus, il titolo di Game Freak che arriverà il 28 gennaio su Nintendo Switch. Nel video della durata di oltre 13 minuti, potremo scoprire di più sulle creature che abitano questa regione e sull’inedito sistema di gioco per il brand Pokémon.

Nei grandissimi ambienti della regione di Hisui, ci troveremo non soltanto a fronteggiare delle temibili creature, ma dovremo essere anche degli ottimi raccoglitori di materiali che ci permetteranno di costruire esche, fumogeni, cure e anche le Poké Ball. Non dovremo fare tutto questo da soli, infatti i nostri amici Pokémon ci saranno di grande aiuto nel trovare e raccogliere materie prime. Potremo costruire i nostri strumenti all’interno di alcune basi sparse per la mappa di gioco.

I Pokémon selvatici varieranno in base al momento della giornata e anche in base alle condizioni atmosferiche. Ogni specie ha un proprio carattere: alcuni saranno docili e mansueti altri violenti e aggressivi. In molti casi quando verremo attaccati, se non riusciremo a catturare la creatura con la prima Poké Ball, non ci resterà che ingaggiare il combattimento con un nostro alleato Pokémon.

Nel processo di cattura verremo aiutati da alcuni strumenti come le bacche, che se lanciate vicino a un Pokémon possono distrarlo aumentando le probabilità di buona riuscita della nostra missione. Attenzione però alle creature particolarmente aggressive che ci attaccheranno ripetutamente. Se subiremo troppi danni perderemo i sensi e anche qualche strumento.

leggende pokémon arceus

La nostra missione non sarà soltanto quella di completare il primo Pokédex dell’inospitale regione di Hisui, ma dovremmo anche osservare e studiare tutte le creature che abitano queste terre. Facendo rapporto poi al Professor Laven, il nostro Pokédex verrà aggiornato e il nostro rango membro aumenterà.

Il Villaggio Giubilo è la base di lavoro del Team Galassia, con l’obiettivo di studiare la regione di Hisui per abitarla e fondare una fiorente società. Il team è diviso in tre squadre: Ricerca, Medica e di Sorveglianza. Dal villaggio partiranno tutte le nostre missioni principali, e qui potremmo anche fare rifornimento di utili strumenti o usufruire dei tanti servizi offerti dalla comunità. Dopo ogni missione dovremo tornare qui per fare rapporto e prepararci alla prossima missione.

Potremo svolgere sia missioni, che ci aiuteranno a progredire nella storia, sia richieste degli abitanti di Hisui in cambio di ricompense. Tutte le missioni e le richieste verranno registrate sul Arceusphone, che fungerà anche da mappa interattiva.

Per ingaggiare una lotta con un Pokémon selvatico è necessario lanciargli una Poké Ball contenente una nostra creatura. Se l’avversario verrà colto di sorpresa, si avrà la possibilità di sferrare un attacco un in più. Come solito, le lotte saranno a turni ma potremo far attaccare il nostro Pokémon con due diverse tecniche:

  • Tecnica potente: permetterà di attaccare con maggiore forza, ma potrebbe rallentare l’arrivo del turno successivo. Se l’avversario dovesse resistere, preparatevi a subire attacchi multipli.
  • Tecnica rapida: permetterà di attaccare accelerando l’arrivo del turno successivo, ma l’attacco sarà più debole.
Leggende Pokémon arceus

Ogni attacco che viene utilizzato con tecnica potete o rapida, consumerà più PP. C’è da prestare molta attenzione ai Pokémon alpha, delle creature più grandi e potenti degli altri simili della loro specie, caratterizzati da inquietanti occhi rossi. I Pokémon alpha potranno essere catturati, ma non sarà così semplice farlo.

Un misterioso fenomeno ha invece reso iracondi alcuni esemplari di Pokémon definiti regali. Placare la loro collera sarà parte del nostro dovere come membri del Team di Ricerca. Non sarà sufficiente sconfiggerli, ma dovremo utilizzare sia i loro cibi preferiti che le sferezen. La creatura selvatica punterà dritta i suoi attacchi sul nostro personaggio, tranne in alcuni casi in cui si fermerà e sarà possibile sfidarla in un incontro di Pokémon.

Queste sono le informazioni principali che trapela dal questo lunghissimo video gameplay di Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo solo su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte youtube
Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti