1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda compie gli anni: c’è la polvere di diamante nei remake di Pokémon Diamante e Perla

Per il compleanno di Masuda, nei remake di Diamante e Perla appare la polvere di diamante, introdotta nei giochi di quarta generazione.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

In occasione del compleanno di Junichi Masuda, uno dei fondatori di Game Freak, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è apparso un piccolo Easter egg introdotto proprio nei giochi di quarta generazione: la polvere di diamante.

Questa si mostra come precipitazione di finissimi cristalli di ghiaccio. È una sorta di variante della grandine, ma senza alcun effetto durante le lotte in quanto è un elemento puramente estetico.

Per assistere al fenomeno bisogna recarsi a Nevepoli: la differenza con la solita grandine è evidente e salta subito all’occhio. Se non possedete i giochi e, perciò, non avete la possibilità di testarlo da soli, si può notare la precipitazione anche nel video condiviso da pokéxperto su Twitter.

La prima volta che la polvere di diamante è apparsa nei giochi Pokémon è stata esattamente 14 anni fa: era il 12 gennaio 2008, proprio il compleanno di Masuda. Per avere maggiori informazioni riguardo le date e i giochi in cui appare l’Easter egg premete qua.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti