1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come disattivare il salvataggio automatico

Vediamo insieme come disattivare la funzione di salvataggio automatico su Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

In Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente torna la funzione di salvataggio automatico introdotta per la prima volta nei giochi di ottava generazione. Grazie a questa funzione il gioco salverà automaticamente i progressi ogni volta che ci si sposta in una nuova area, come una città o un percorso diverso. Sebbene questa sia generalmente un’aggiunta gradita, in alcune occasioni può rivelarsi un problema. Il salvataggio automatico potrebbe rendere definitivi errori accidentali quali l’aver sconfitto un Pokémon leggendario o aver usato erroneamente la Master Ball su un mostriciattolo comune.

salvataggio automatico diamante perla

Fortunatamente disattivare questa funzione è semplice. Infatti basta aprire il menu Opzioni del gioco, scendere tra le voci presenti fino a “Salvataggio automatico” e spostare l’impostazione su “No“. Una volta fatto bisognerà solo salvare le modifiche. Per riattivare il salvataggio automatico nei remake di Diamante e Perla basterà spostare nuovamente l’impostazione su ““. Così facendo saremo liberi di scegliere se sovrascrivere autonomamente i nostri progressi di gioco o lasciare che questo avvenga automaticamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti