1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come utilizzare il Cercasfide

In questa guida vi mostreremo come ottenere e usare il Cercasfide in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per risfidare gli Allenatori

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Con l’avvento di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente abbiamo finalmente potuto mettere piede – dopo più di dieci anni – nella regione di Sinnoh. Così facendo abbiamo riscoperto i poffin, i sotterranei sotto una nuova veste e anche alcuni strumenti. Tra questi, il Cercasfide: strumento importantissimo che ci permetterà di risfidare i vari allenatori già battuti nei percorsi della regione di quarta generazione.

Qui di seguito, troverete una guida su come utilizzare questo strumento nel migliore dei modi così da ottimizzare il suo utilizzo, sia in termini di punti esperienza guadagnati, sia per quanto riguarda l’ottenimento dei Poké Dollari. Infine vi verrà detto il modo con cui ottenerlo nel corso della vostra scampagnata in quel di Sinnoh, ma anche i posti migliori in cui poterlo usare.

Come si ottiene?

Per ottenere il Cercasfide dovrete aver battuto la prima palestra, quella di Mineropoli gestita da Pedro. Dopo aver fatto ciò, bisognerà recarsi a nord di Giubilopoli: dopo essere passati per il prato e la caverna lì vicino, dovrete passare per Giardinfiorito. Una volta sconfitto il Team Galassia nell’Impianto Turbine, dovrete proseguire presso il Percorso 205: così facendo, arriverete all’inizio del Bosco di Evopoli. Giunti alla fine assieme a Demetra, giungerete finalmente a Evopoli: qui dovrete battere la Capopalestra Gardenia – così da ottenere la medaglia – e sconfiggere il Team Galassia.

Fatto tutto ciò, vi dovrete recare a sud della città: per l’esattezza nel Percorso 206, percorribile solamente con la bicicletta. Sconfitti tutti gli allenatori e usciti da questa strada, incontrerete più in là Lucas o Lucinda – in base al sesso del vostro personaggio – nel Percorso 207. Costui, o costei, vi darà il Cercasfide e anche il Ricerca Strumenti da usare sul vostro PokéKron.

Come usare il Cercasfide

Per usare il Cercasfide in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dovrete compiere alcuni semplici passi, in quanto l’uso di tale strumento non è poi così complicato. Innanzitutto questo potrà essere usato nei soli Percorsi, siano essi marini o terrestri, ma non all’interno di grotte o antri. Conclusa questa piccola precisazione, per usarlo dovrete recarvi nella Borsa – dal menu di gioco – e selezionare il compartimento degli Strumenti Base: selezionatelo e verrà attivato, in alternativa potete metterlo tra gli strumenti preferiti così da poterlo usare rapidamente premendo il tasto + di Nintendo Switch.

Una volta acceso, se nella zona in cui siete vi sono degli allenatori che avete già battuto, compariranno sulla loro testa due punti esclamativi: questo fungerà da segnale, in quanto significherà che l’allenatore vorrà nuovamente combattere contro di voi. Per poterlo ricaricare – anche nel caso in cui nessuno degli allenatori volesse sfidarvi di nuovo – dovrete percorre 100 passi e per vedere quanto vi manca al completamento della ricarica, vi basterà pigiare sull’icona del suddetto strumento. In alternativa, potrete ricorrere alla funzionalità del Conta passi del PokéKron così da tenere conto dei passi che vi mancano.

Percorsi migliori dove usare il Cercasfide

Per quanto vi siano un gran numero di Percorsi con molti sfidanti al loro interno, l’uso del Cercasfide è consigliato in particolare in alcuni di essi. Infatti risfidare nuovamente alcuni allenatori vi permetterà di ottenere un gran numero di punti esperienza e anche di Poké Dollari: così facendo potrete allenare la vostra squadra nel modo migliore, allo stesso tempo ottenendo denaro che vi risulterà utile per comprare strumenti o anche vestiti (visto che i loro prezzi sono parecchio esosi). Per aumentare i guadagni, potrete usare anche il Monetamuleto o il Fortunaroma. Qui di seguito, ecco una tabella riassuntiva dei migliori Percorsi dove usare il Cercasfide.

AllenatorePercorsoSquadra
Marinaio Aurelio223Gastrodon, Machamp e Pelipper
Nuotatore Sergio223Floatzel e Tentacruel
Pescatore Saul218Due Gyarados
Chitarrista Patrick218Luxio
Ciambellino Ed 213Tre Gastrodon
Ciambellina Angelina213Bibarel
Fantallenatrice Alize 228Ambipom, Chansey e Rapidash
Cinturanera Davon 228Primeape e due Hariyama
Doppioteam Zac e Jean210Gyarados e Raich

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti