1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato in Giappone il Pokémon Unite Winter Tournament

È stato annunciato il Pokémon Unite Winter Tournament, competizione ufficiale dedicata all’ormai famoso titolo MOBA del mondo Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Il 22 novembre, data di annuncio del suddetto torneo, dà anche il via libera alle iscrizioni del primo girone. Il Pokémon Unite Winter Tournament sarà infatti diviso in due gironi, il primo si terrà tra il 4 e il 5 dicembre dalle 12:30 alle 22:00, mentre il secondo si terrà tra l’8 e il 9 gennaio 2022 sempre dalle 12:30 alle 22:00. Le iscrizioni per la partecipazione alla prima parte del torneo possono essere effettuate tramite questo modulo entro le 15:00 del 29 novembre.

Pokémon Unite

Il Pokémon Unite Winter Tournament ospiterà la bellezza di 512 team, ma se le richieste dovessero superare questo numero massimo, i gruppi saranno scelti tramite una lotteria. Ogni squadra dovrà essere composta da 5 o massimo 6 componenti e si sfideranno in partite amichevoli nella mappa Stadio Remoat. L’intera competizione sarà visibile in diretta attraverso l’account ufficiale di Pokémon Unite su YouTube.

Pokémon Unite foto 2

Per la partecipazione sarà necessario soddisfare i requisiti che seguono:

  • Essere in possesso dell’ultima versione disponibile di Pokémon Unite per Nintendo Switch o per smartphone
  • Il capogruppo e rappresentante del team deve avere 16 anni o più prima dell’inizio del torneo
  • Se i candidati hanno meno di 20 anni devono avere il consenso da parte dei loro genitori o tutori per poter partecipare
  • I giocatori devono conoscere la lingua giapponese, sia per la scrittura che per la lettura
  • I partecipanti devono saper comunicare con lo staff della gestione del torneo attraverso la chat di Discord
  • I concorrenti devono saper seguire le istruzioni da parte dello staff del torneo e durante la diretta ufficiale
Pokémon Unite foto 3

La competizione sarà organizzata ufficialmente dalla JCG in collaborazione con The Pokémon Company e si tratterà di un torneo online della durata di un giorno. Nelle prime fasi, dalla prima partita ai quarti di finale, si giocherà un solo round, mentre dalle semifinali alle finali saranno previsti 2 round per squadra. I migliori giocatori di entrambi i tornei potrebbero ricevere un invito per un torneo offline direttamente a Kanto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokemon unite
Pokémon Unite torneo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti