1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come aumentare il livello di amicizia

Non sai come incrementare il livello di amicizia dei tuoi Pokémon nei remake di Diamante e Perla? Ecco qui alcune rapide soluzioni.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Il livello di amicizia è un elemento importante nei giochi Pokémon, perché alcuni mostriciattoli possono evolversi solamente quando raggiungono un legame forte con l’Allenatore. Nei remake di Pokémon Diamante e Perla, avere un alto livello di amicizia con un Pokémon sarà anche molto utile durante l’avventura perché esso avrà vantaggi in battaglia, aumentando la probabilità di infliggere brutti colpi o resistendo a 1 PS a mosse che l’avrebbero mandato KO. In questa guida cercheremo allora di capire come aumentare l’amicizia dei nostri Pokémon in maniera rapida.

I massaggi

Durante l’avventura di gioco in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, troveremo due personaggi che si offriranno di fare massaggi ai nostri Pokémon. Più precisamente, c’è una ragazza a Rupepoli e un’altra all’Associazione Fiocchi (nell’Area Svago accessibile nel post game). La differenza tra le due? La prima avrà la possibilità di trovare alcuni bolli durante il massaggio; la seconda riuscirà ad aumentare maggiormente il livello di amicizia tra creatura e Allenatore, ma per accedervi si dovranno possedere 10 fiocchi. Si potrà ottenere un solo massaggio Pokémon al giorno.

Guadagnare Punti Esperienza lottando

Il modo più comune per aumentare il livello di amicizia di un Pokémon è farlo lottare. Salendo di livello, il mostriciattolo incrementerà il proprio feeling con l’Allenatore, ma attenzione a non farlo andare KO: qualora ciò dovesse accadere, il livello di amicizia scenderà.

Le Super Gare-Show

Partecipare alle Super Gare-Show è un ottimo modo per incrementare l’amicizia con il proprio Pokémon. Ci sono quattro diversi livelli di difficoltà per questa competizione, ma sarà sufficiente selezionare la modalità “Normale” per iniziare a incrementare l’amicizia. Per avere maggiori possibilità di vittoria e velocizzare il processo, consigliamo di utilizzare i Poffin, cibo che consente al Pokémon di migliorare le proprie qualità durante la gara.

Camminare con il proprio Pokémon

Porta a spasso i tuoi Pokémon e vedrai che il livello di amicizia con essi salirà in fretta! Il Parco Concordia di Cuoripoli è un ottimo luogo per fare delle belle passeggiate e rendere felice il proprio mostriciattolo. Se vuoi sapere come si può ottenere il Pokémon accompagnatore, ti rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Alcuni strumenti utili

Il livello di amicizia col proprio Pokémon può essere incrementato utilizzando alcuni strumenti. Vediamoli insieme.

  • Calmanella: è uno strumento che, se assegnato a un Pokémon, esso incrementerà più velocemente il livello di amicizia. Per massimizzarne gli effetti, sarà opportuno far combattere il Pokémon che ne è in possesso o renderlo vostro Pokémon accompagnatore per le strade di Sinnoh. Per ottenerla, bisognerà parlare con una Domestica alla Villa Pokémon nel percorso 212.
  • Chic Ball: un Pokémon catturato con la Chic Ball guadagnerà punti amicizia più velocemente. Questa Poké Ball è acquistabile per 1000 Pokémonete ad Arenipoli e alla Lega Pokémon.
  • Vitamine: dare le vitamine al proprio Pokémon sarà utile per incrementarne il livello di amicizia. Le vitamine sono: PS-Su, Proteina, Ferro, Calcio, Zinco, Carburante, PP-Su e PP-Max. Parliamo di un “effetto secondario”, dato che questi strumenti servono principalmente per far crescere le EVs dei propri Pokémon. PP-Su e PP-Max invece incrementano i PP massimi delle mosse conosciute da un Pokémon. Sarà possibile acquistarle al Centro Commerciale di Rupepoli o possono essere scambiate con Punti Lotta alla Torre Lotta.
  • Bacche: facendo mangiare al nostro Pokémon determinate bacche, sarà possibile aumentare il livello di amicizia. Tuttavia, queste bacche diminuiscono le EVs in alcune statistiche. Parliamo di Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva e Baccamodoro.
  • Caramella Rara: la Caramella Rara è uno strumento che serve per incrementare di uno il livello del proprio Pokémon, ma al contempo ne aumenterà anche il livello di amicizia.

Se il vostro obiettivo è quello di aumentare l’amicizia con un Pokémon, vi sconsigliamo di utilizzare su di lui le erbe medicinali come la Polvocura, la Polvenergia, la Radicenergia e la Vitalerba, i cui benefici sulla creatura sono assicurati, ma a scapito del livello di affetto che diminuirà un po’ dopo l’utilizzo.

Come verificare il livello di amicizia

Per verifica il livello di amicizia di un Pokémon, possiamo utilizzare la funzione “Verifica Amicizia” del PokéKron per monitorare in tempo reale la situazione. Toccando il Pokémon desiderato, su di esso appariranno:

  • 0 cuori, il livello di amicizia è basso;
  • 1 cuore, il livello di amicizia è intermedio;
  • 2 cuori, il livello di amicizia è massimo, il Pokémon che sono in grado di evolversi per amicizia ora possono farlo.
Funzione Amcizia Pokékron Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In alternativa, nel gioco ci sono vari Valutatori di affetto, degli NPC che sapranno dirci a che punto è il livello di amicizia dei nostri Pokémon in Diamante Lucente e Perla Splendente. Troveremo questi personaggi in tre differenti luoghi di Sinnoh:

  • una giovane donna al Centro Pokémon di Evopoli;
  • una ragazzina al Pokémon Fan Club di Cuoripoli;
  • alla casa del Dott. Impronta al Percorso 213.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti