1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco quali sono le tre soundtrack più apprezzate di Pokémon Diamante e Perla

Il profilo Twitter di Pokémon giapponese ha stilato una top 3 con le migliori soundtrack di Pokémon Diamante e Perla.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non sono ancora usciti, e in Giappone si preparano al loro arrivo stilando una classifica per quanto riguarda le migliori soundtrack dei due titoli originali. Il profilo Twitter ufficiale di Pokémon giapponese ha raccolto il parere di numerosi appassionati per creare una top tre con le musiche preferite dei titoli del 2006.

Al terzo posto troviamo la musica del percorso 209, quello che consente al giocatore di arrivare a Flemminia per la prima volta durante l’avventura. Questa zona è contraddistinta anche dalla presenza di numerosi allenatori, oltre che dal pozzo nel quale può apparire Spiritomb.

Al secondo posto della classifica troviamo la musica dedicata al combattimento contro il cosiddetto Trio dei Laghi, composto da Azelf, Mesprit e Uxie. Questi Pokémon saranno catturabili all’interno delle rispettive grotte, fatta eccezione per Mesprit, il quale è un Pokémon errante. Cosa significa tale dicitura? Significa che Mesprit non avrà una locazione precisa: per catturarlo dovremo girare la regione di Sinnoh e tenere d’occhio la sua posizione sul Pokédex, cercandolo nell’erba alta.

Al primo posto della classifica invece troviamo la splendida musica della sfida contro Camilla, la campionessa della Lega Pokémon. La colonna sonora scelta per l’occasione è davvero azzeccata, dato che mette tanta carica in uno dei momenti cruciali del gioco.

Per sentire in prima persona le nuove versioni di queste soundtrack nei remake di Pokémon Diamante e Perla, non ci resta che attendere il 19 novembre, data ormai alle porte. Nel frattempo, è già uscito un aggiornamento per i due titoli alla versione 1.1.1.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti