1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come fare soldi velocemente su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Non hai idea di come fare soldi velocemente su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Scoprilo in questa breve e precisa guida!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Fare soldi velocemente sarà sicuramente d’aiuto su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per riuscire ad acquistare tantissimi oggetti utili durante l’avventura. In passato, sui titoli “originali” in molti utilizzavano il famoso Action Replay, utile per ottenere numerosi vantaggi in gioco, tra cui i soldi infiniti. Oggi vogliamo invece evitare di utilizzare stratagemmi e parleremo dei migliori modi per ottenere molte Pokémonete nei remake di Pokémon Diamante e Perla.

Remake Diamante Perla

Utilizzare il Cercasfide nel percorso 212

Il Cercasfide è uno strumento davvero utile sia per ottenere Punti Esperienza, sia per guadagnare tante Pokémonete. Parliamo di un oggetto che ci consentirà di sfidare nuovamente gli Allenatori quando viene usato. Per utilizzarlo più volte di seguito, è necessario farlo ricaricare. Come si fa? Niente di complesso, basta effettuare 100 passi con il proprio personaggio.

Cercasfide

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, il percorso 212 vede la presenza di una Madame e di un Gentiluomo: queste due tipologie di allenatori, se battuti, ci consegneranno ben 10.000 Pokémonete. Conviene quindi utilizzare più volte il Cercasfide per continuare a ottenere soldi, tenendo anche conto della velocità della lotta, dato che entrambi gli Allenatori hanno solo un Pokémon (rispettivamente un Roselia e un Chatot).

Utilizzare Monetamuleto e Fortunaroma

Monetamuleto e Fortunaroma sono due strumenti da far tenere a un Pokémon: qualora questo dovesse partecipare aa una lotta, sarà possibile ottenere una quantità maggiore di soldi in caso di vittoria. Importante tenere a mente che potremo godere dell’effetto solamente di uno strumento per volta: se due Pokémon differenti terranno i due strumenti e parteciperanno entrambi alla battaglia, non guadagneremo di più.

Sfruttare al meglio i Sotterranei

Grand Underground Treasure

Esplorare i sotterranei è senza dubbio una delle parti più divertenti del gioco: sin dai tempi di Pokémon Diamante e Perla, i giocatori si divertivano parecchio a scavare in compagnia dei propri amici. Sotto al suolo della regione di Sinnoh è possibile trovare tanti tesori di valore come i fossili, ma soprattutto il Pezzo Stella. Questo strumento può essere venduto nei Pokémon-Market per 4.000 Pokémonete.

Utilizzare la mossa Giornodipaga

Meowth

La mossa Giornodipaga, apprendibile da Meowth, consente al giocatore di guadagnare soldi extra durante le lotte contro gli Allenatori. Il noto gattino parlante facente parte del Team Rocket nella serie animata, impara questa mossa al livello 30: nei titoli “originali” era l’unico Pokémon in grado di apprenderla perché non esisteva ancora l’apposita MT. La situazione è ancora la medesima, in quanto nemmeno nei remake ci sarà la Macchina Tecnica Giornodipaga.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti