1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante e Perla: i leak confermano il ritorno di due funzioni che i nostalgici ameranno

Pokémon Diamante e Perla si avvicinano e i leak confermano il ritorno di due funzioni che faranno felici i fan più nostalgici.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si avvicinano a grandi passi, e i leak si sprecano facendo trapelare molti dettagli dei due remake. I titoli arriveranno sugli scaffali solamente il 19 novembre, ma conosciamo già molte funzionalità e curiosità. Se ieri vi avevamo mostrato alcune lotte in Palestra, oggi è il turno di due particolarità che seppur semplici renderanno felici i fan nostalgici. I giochi infatti non solo fatti di grandi questioni di gameplay o altro, ma anche di piccoli dettagli e ricami che fanno divertire ed emozionare.

La prima funzione è quella legata alle finestre dei dialoghi, che potranno essere modificate scegliendo il bordo. I più attenti, o anziani, fra i fan infatti ricordano sicuramente che nei giochi originali era possibile scegliere fra diversi contorni per i dialoghi. Questa funzione era presente anche prima della Quarta Generazione, ma ritornerà anche nei remake facendo sicuramente felici i fan che potranno personalizzare ancora di più la loro esperienza di gioco.

La vera bomba però è che si potranno ancora “suonare” le proprie medaglie. Come molti ricorderanno infatti nei giochi originali era possibile riprodurre dei suoni corrispondenti alle note musicali semplicemente toccando le proprie medaglie nel menù. Questa funzione permette ai giocatori di suonare delle vere e proprie sinfonie allietandosi nei momenti di noia. Evidentemente si tratta di una funzione secondaria, ma molto apprezzata in quanto mantiene e alimenta la patina di nostalgia che avvolge questi remake di Quarta Generazione.

Non resta quindi che attendere l’uscita dei giochi per poter rivivere mille avventure a Sinnoh, rigiocando anche le piccole funzioni e notando i piccoli dettagli che hanno resto Pokémon Diamante e Perla così amati fra gli Allenatori di tutto il mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti