1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Cristallo: 20 anni fa lo sbarco in Europa

Pokémon Cristallo, uno dei giochi più amati della serie, arrivava 20 anni fa in Europa su GameBoy Color spopolando ovunque.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Cristallo è uno dei giochi più amati della serie dei mostriciattoli tascabili. Il titolo compie il 2 novembre 20 anni di vita in Europa, in quanto il suo sbarco su Game Boy Color è avvenuto esattamente nel 2001 cambiando per sempre il rapporto fra i fan e il brand. Il prodotto è una sorta di summa finale della fortunatissima Seconda Generazione, con tutte le particolarità che l’hanno resa immortale. Ad esempio in questi giochi è possibile affrontare sia i Capipalestra di Johto e di Kanto.

Oltre a ciò c’è anche la possibilità di catturare, indipendentemente dal proprio Pokémon Iniziale, Raikou, Entei e Suicune. Proprio quest’ultimo è la star del titolo, con la trama che è fortemente incentrata su di lui e sulle sue particolarità. Menzione particolare anche per la cartuccia da inserire nel Game Boy Color: la plastica infatti è luccicante e in semi trasparenza, producendo un effetto unico.

Pokémon Cristallo è un titolo che sicuramente è rimasto nel cuore degli appassionati, qualunque sia la loro età. Sicuramente il ventesimo anniversario è un’ottima occasione, per chi non l’avesse ancora giocato, di recuperarlo tuffandosi nell’atmosfera di una Johto magica e ormai vintage. Senza dubbio nell’epoca dei giochi 3D e del progresso, rituffarsi in un’avventura più semplice può essere un modo per apprezzare le cose più semplici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
anniversario Game Boy Color Pokémon Cristallo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti