1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Día de Muertos arriva in Pokémon GO con un grande evento

Il Día de Muertos messicano arriva su Pokémon GO con un evento ricco di colori, Pokémon cromatici da catturare e bonus da riscattare.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Sono mesi carichi di eventi e novità per Pokémon GO: tra Halloween, il Community Day e la Festa delle Luci, il gioco mobile è ricchissimo di attività. Niantic però ha deciso di dare visibilità anche a un’altra festività, che va a braccetto con la più popolare Notte degli Spiriti: Il Día de Muertos.

Tradizione tipica messicana e più in generale della zona latino-americana, il Día de Muertos nasce dalla credenza azteca che quando i propri cari passano a miglior vita, i loro spiriti non scompaiano totalmente ma finiscano semplicemente in un altro mondo. Durante il Día de Muertos questi spiriti possono attraversare il confine e giungere al mondo umano, festeggiando insieme ai parenti ancora in vita; per l’occasione, le strade vengono ricoperte di petali di fiori e musica, mentre sulle tavole si preparano squisite pietanze da mangiare in famiglia.

Su Pokémon GO il Día de Muertos inizierà il 1° novembre alle 10:00 e terminerà alle 20:00 di martedì 2 novembre. Durante l’evento saranno attivati i seguenti bonus: Moduli esca e Aromi dureranno 90 minuti, in più la polvere di stelle da cattura sarà raddoppiata. Gli amanti del collezionismo potranno festeggiare davvero, in quanto è prevista una sfida di collezione, al completamento della quale si avrà la possibilità di incontrare uno Shedinja e ricevere un Poffin e un aroma. Gli Allenatori più agguerriti invece potranno dilettarsi nella Giornata Lotte GO, attiva dalla mezzanotte del 1° novembre fino alle 23:59 della stessa giornata, in cui si potrà ottenere il quadruplo di polvere di stelle, e sarà comunque ancora attiva la Coppa Halloween.

I Pokémon che si potranno incontrare durante il Día de Muertos in Pokémon GO.

Per quanto riguarda gli incontri selvatici, sarà possibile incontrare i seguenti Pokémon: Cubone, Sunkern, Murkrow, Houndour, Sableye, Roselia e, per i più fortunati, anche Sunflora, Drifloon e Yamask. Con l’utilizzo di aroma e modulo esca, invece, si potranno incontrare Cubone, Sunkern, Murkrow, Houndour, Sableye, Roselia, Sunflora; con un pizzico di fortuna, anche Yamask e Marowak forma Alola. Infine, se si completano le missioni della ricerca sul campo Cubone, Sunkern e Roselia saranno più probabili da incontrare e, con più rarità, anche Marowak forma Alola. È importante segnalare che, tranne per Sunflora, tutti questi Pokémon potranno essere incontrati cromatici con un po’ di fortuna.

Il Día de Muertos verrà celebrato su Pokémon GO

Accedendo al negozio di Pokémon GO durante il Día de Muertos, i giocatori saranno ricompensati con una maglietta commemorativa ispirata al tipo di arte decorativa utilizzata per la festività, e con un pacco evento al cui interno sarà possibile trovare 20 Poké Ball e un aroma. Inoltre, per l’occasione, l’ora del Pokémon in primo piano sarà dedicata a Cacnea, Pokémon Cactus, catturabile con doppia caramella da cattura dalle 18:00 alle 19:00 del 2 novembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti