1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I remake di Diamante e Perla avranno nuove animazioni delle mosse

Dagli ultimi trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vediamo che le animazioni delle mosse sono diverse dai precedenti titoli.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
13

Manca poco più di un mese all’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: nell’ultimo periodo sono stati rilasciati diversi trailer che ci hanno permesso di avere una visione più completa su questi attesi titoli. Ciò che da subito ha convinto meno i fan è stata la grafica del mondo di gioco, in particolare per quanto riguarda gli Allenatori. Lo stesso non si può dire della grafica delle battaglie, che è stata invece molto apprezzata dalla maggioranza dei fan. I più attenti hanno inoltre notato che nei remake di Diamante e Perla anche le animazioni delle mosse sono diverse da quelle che abbiamo visto negli ultimi giochi della serie.

All’interno del video proveniente dall’account Twitter di Lewtwo possiamo vedere un confronto tra l’animazione di Fulmine di Pokémon Spada e Scudo e quella dei remake ambientati a Sinnoh. Si tratta di un’animazione completamente nuova: lo schermo è meno oscurato, il movimento della fotocamera è differente, gli effetti luce sono più nitidi e la scarica appare più precisa. Presenta inoltre un effetto negativo di esplosione all’impatto, che ricorda quello che la mossa aveva nelle prime due generazioni Pokémon.

Un’altra differenza che possiamo notare dal paragone è la barra dei Punti Salute che scende in modo ancora più veloce nei remake. Uno degli aspetti che i giocatori ricordano in modo più negativo degli originali Pokémon Diamante e Perla era proprio la lentezza di tale barra. Le battaglie in questa nuova coppia di giochi si mostrano quindi più splendenti che mai: cosa ne pensate di questi miglioramenti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
On 10/10/2021 at 09:25, SparkSurfer ha scritto:

Per me dovrebbero fare un intervento molto più grande con le animazioni delle battaglie, dando di sicuro più di 3 movimenti ad ogni pokémon, ma penso passerà molto tempo prima di vedere un cambiamento di questo tipo

Sono d'accordo,  visto che il lavoro sui modelli non credo ci sia stato (presumo abbiano riutilizzato pari pari quelli di Galar), qualche animazione di base in più per il pokemon in lotta ci stava

avatar
Di   

Wow, che novità! :spoo(m)ky:

Corro subito a prenotarli! Chissene del Parco Lotta! Ci sono le animazioni nuoveeee! :love: :love::love:

avatar
Di   

La cosa divertente è che siccome con i trailer hanno posto le aspettative al minimo storico ora qualsiasi cosa ,anche non nuova, viene menzionata.

Al prossimo giro: Il salvataggio dei dati non durerà più 5 min!

OmG, tipo come dopo ogni titolo dopo la 4 Gen:mki:!

avatar
Di   

Per me dovrebbero fare un intervento molto più grande con le animazioni delle battaglie, dando di sicuro più di 3 movimenti ad ogni pokémon, ma penso passerà molto tempo prima di vedere un cambiamento di questo tipo

avatar
Di   

Credo che è stata così, con la quarta generazione hanno cambiato le animazioni per esempio. Staranno migliorando così :th_sisi:

avatar
Di   

Mi pare proprio il minimo, già hanno fatto copia carbone dei vecchi giochi, almeno che facciano restyling delle mosse

avatar
Di   

Beh ci sta anche le animazioni delle mosse mica la prima volta che rinnovano da un gioco ad un altro quindi ci sta e non è chissa che cosa