1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: il datamine svela Mamoswine, Sylveon e le licenze temporanee

Dall’ultimo datamine di Pokémon Unite, emergono nuove informazioni sui nuovi combattenti Mamoswine e Sylveon e sulle licenze temporanee che permetteranno di provarli

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Novità in arrivo su Pokémon Unite: il datamine della versione 1.2.1, effettuato da ElChicoEeevee e ChowZ_Channel, ha svelato le abilità e le mosse di Mamoswine, che debutterà il 29 settembre, e di Sylveon. In più, le nuove aggiunte al roster avranno delle licenze temporanee che consentiranno ai giocatori di testare i due personaggi senza acquistarli effettivamente per un certo numero di giorni. La durata di queste licenze speciali non è stata precisata dal datamine.

Il Pokémon Duezanne ha il ruolo di Difensore a corto raggio e partirà come Swinub, per poi diventare Piloswine al livello 6 e infine raggiungere la forma finale al 10. Sylveon invece è un Attaccante a lungo raggio evolverà da Eevee una volta raggiunto il livello 4.

Dando uno sguardo più approfondito alle mosse, Swinub avrà accesso tra il livello 1 e 3 alle mosse Geloscheggia e Azione. La prima scaglia tre proiettili di ghiaccio della direzione desiderata che infliggono danni ad area e rallentano i bersagli colpiti; un Pokémon vittima di tutte le schegge sarà invece congelato per il medesimo tempo. Azione invece fa scattare in avanti l’utilizzatore, oltrepassando anche gli ostacoli, e scaglia via tutti gli avversari colpiti.

Con l’evoluzione, al livello 6, Geloscheggia può diventare Scagliagelo o Gelodenti. Piloswine colpisce con dei pezzi di ghiaccio che fanno danno ad area e rallentano i Pokémon danneggiati; l’ultimo proiettile è più grande degli altri e resta conficcato nel terreno. Dopo un certo tempo, esso si dissolve infliggendo danno intorno e congelando i Pokémon colpiti. Il pilastro può anche essere distrutto dalle cariche del Pokémon, Azione e Forza Equina, danneggiando i nemici e spargendo del ghiaccio per terra che aumenta la Velocità degli alleati che ci passano sopra; nella sua versione migliorata, sbloccata al livello 12, la durata del congelamento è aumentata.

Gelodenti invece attira il bersaglio tra le fauci di Mamoswine per poi scagliarlo nella direzione desiderata, congelandolo e infliggendo danni: effettuato i lancio, saranno gli alleati del malcapitato a subire danni e a essere bloccati sul posto. La versione potenziata, anch’essa utilizzabile da livello 12, aumenta l’area intorno al quale gli avversari subiscono l’effetto della mossa.

mamoswine Pokémon UNITE
Il banner di presentazione di Mamoswine

L’altra tecnica, Azione, al livello 8 si evolve in Forza Equina oppure in Terremoto. La prima tecnica permette di lanciarsi in avanti danneggiando gli avversari lungo la traiettoria e scagliandoli lontano. Poi, terminato l’attacco, tutti i Pokémon avversari attorno a Mamoswine saranno danneggiati e incapaci di agire per un breve periodo. Infine, la mossa ha la caratteristica di fare più danno ai Pokémon già congelati. Nella versione potenziata utilizzabile dal livello 14 sia l’estensione della carica che il periodo di tentennamento dei nemici sono aumentati.

Per mezzo di Terremoto il Pokémon mammut balza in aria e atterrando fa tremare la terra, danneggiando e attirando a sé i nemici in una certa area. Al 14 essa diviene Terremoto+, che vanta una zona capace di attirare gli avversari più ampia, i quali saranno anche rallentati nei movimenti se colpiti dall’attacco.

L’attacco più spettacolare di Mamoswine è la sua Unite Move Mammoth Mash (traducibile come Schiacciamento del Mammut). Con questa tecnica speciale il mostriciattolo balza verso la direzione indicata, divenendo immune agli impedimenti al movimento, e calpesta ripetutamente il terreno danneggiando e limitando la Velocità degli avversari entro un certo raggio. L’ultima zampata è anche in grado di lanciare gli avversari lontano dal Pokémon.

Sempre secondo il datamine, l’abilità della linea evolutiva in Pokémon Unite è Grassospesso, che aumenta la Difesa e la Difesa Speciale fino a tre cariche in circostanze non meglio precisate; l’attacco base è a corto raggio e ogni tre colpi rende il bersaglio incapace di agire per un breve periodo.

Di seguito il video di presentazione del Pokémon pubblicato da ChowZ_Channel.

Secondo il datamine, un altro combattente che presto si unirà a Pokémon Unite è Sylveon. Dal livello 1 al 3 la creatura può sfruttare le mosse Comete e Occhioni Teneri. Con la prima Eevee colpisce con alcuni proiettili a forma di stella che causano danni senza ulteriori effetti. Con la seconda il Pokémon diminuisce i Punti Salute e allo stesso tempo cala l’Attacco e la Velocità del bersaglio.

Raggiunto il livello 4 e conquistata l’evoluzione, Sylveon ha accesso a Magifiamma e Granvoce come potenziamento di Comete. L’attacco di Tipo Fuoco circonda il mostriciattolo di quattro fiammelle che avanzano insieme ad esso e che colpiscono l’avversario diminuendone allo stesso tempo l’Attacco Speciale. Inoltre, per ogni proiettile a segno il tempo di ricarica della mossa viene ridotto; a partire dal livello 10 alla mossa viene aggiunta un’ulteriore fiammella.

Granvoce rilascia molteplici onde sonore: tanto più l’avversario colpito è distante da Sylveon, tanto maggiori saranno i danni inferti dalla mossa. Inoltre, ogni volta che un’onda sonora colpisce quella successiva sortirà effetti ancora più devastanti; dal livello 10 le onde sonore rilasciate sono aumentate di un’unità.

Sylveon Pokémon UNITE
Il banner di presentazione di Sylveon

Dal livello 6, a partire da Occhioni Teneri, la creatura può apprendere una tra Assorbibacio e Calmamente. Assorbibacio fa emettere a Sylveon una proiettile che rimbalza velocemente tra utilizzatore e bersaglio, curando il primo e diminuendo i Punti Salute del secondo. Quando i due partner si allontanano, il bacio sparisce più velocemente: interesse di Sylveon è, dunque, mantenersi alla giusta distanza con l’avversario. Al livello 12 la mossa aumenta i Punti Salute recuperati.

Calmamente aumenta l’Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità di movimento dell’utilizzatore. Al livello 12 essa aggiunge un ulteriore effetto: mentre Sylveon usa il potenziamento, il danno inferto dagli avversari è annullato e al Pokémon è fornito uno scudo.

La Unite Move di Sylveon si chiama Fairy Frolic (traducibile come Scherzo Fatato o Scorrazzare Fatato). In primis, il Pokémon fa un balzo in aria diventando invincibile per un breve periodo; atterrando, infligge danni ad area e recupera i propri Punti Salute. Dopo aver usato la mossa, per un certo periodo, ogni danno inflitto da Sylveon è convertito in cura per lo stesso.

Infine, dai dati emersi dal datamine emerge una novità per Pokémon Unite: il cambio di abilità con l’evoluzione. Se infatti Eevee possiede Adattabilità, che in certe circostanze ancora ignote ne aumenta l’Attacco Speciale fino a quattro volte, Sylveon usa Pellefolletto, che gli permette di accrescere le statistiche di Attacco Speciale e Difesa Speciale fino a sei volte. L’attacco base è a lungo raggio e al terzo colpo a segno aumenta il proprio danno e la Velocità di movimento del Pokémon.

Questa scelta curiosa probabilmente implica la volontà degli sviluppatori di inserire nuove evoluzioni di Eevee in futuro, utilizzando lo stesso Pokémon come primo stadio e lasciando scegliere al giocatore per quale forma optare, prima o durante lo scontro.

Anche in questo caso il canale ChowZ_Channel ha pubblicato il video di presentazione del nuovo sfidante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti