1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon: un gioco in Italia? L’indizio che fa sognare i fan dai remake Diamante e Perla

La nona generazione Pokémon potrebbe essere ambientata in Italia: lo suggerisce uno screenshot dei remake di Diamante e Perla in arrivo

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
45

Sembra finalmente possibile: l’Italia potrebbe essere la location del prossimo gioco Pokémon e a suggerirlo è uno screenshot dei prossimi remake di Diamante e Perla!

È noto che Game Freak ami inserire riferimenti alle generazioni successive all’interno dei giochi precedenti. Qui possiamo notare un quadro che raffigura quella che sembra essere una gondola o comunque una lunga imbarcazione. Si pensa così subito a Venezia, la splendida laguna veneta patrimonio del nostro paese e meta di tantissimi turisti ogni anno. La serenissima sarebbe lo scenario perfetto per una città Pokémon romantica e dall’atmosfera suggestiva.

Tuttavia, @eclipse_tt nel suo tweet ha fatto notare come il quadro somigli incredibilmente al dipinto “Notte stellata sul Rodano” di Vincent van Gogh, realizzato nel 1888 ed esposto a Parigi che raffigura appunto il fiume Rodano di notte con le barche attraccate. Si tratta di una zona di Arles vicino alla casa gialla (protagonista di un altro quadro dello stesso periodo) dove il pittore visse alcuni dei suoi anni.

Ci sembra però improbabile il riferimento alla Francia, in quanto la regione di Kalos di Pokémon X e Y è già ispirata a quella nazione. Potrebbe essere proprio van Gogh l’indizio, essendo egli un pittore olandese. Biciclette, campi di tulipani e mulini a vento, fiumi e paesaggi rigogliosi, barche e case colorate sarebbero un bellissimo scenario per un gioco Pokémon.

Al momento ci piace pensare però che la località rappresentata sia effettivamente Venezia e che dunque arrivi presto il momento di una regione Pokémon ispirata al nostro Bel Paese, l’Italia. Attendiamo di vedere altri dipinti presenti nei remake che ci possano dar speranza per il titolo Pokémon che noi fan italiani da sempre sogniamo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti