1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il raggio ampliato di Pokéstop e Palestre sarà permanente

Niantic ha deciso di tornare sui suoi passi e di rendere permanente il raggio di azione ampliato dei Pokéstop e delle Palestre in Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Niantic ha deciso di tornare sui suoi passi e di rendere permanente il raggio di azione ampliato dei Pokéstop e delle Palestre, in risposta ai feedback dei giocatori di Pokémon GO in tutto il mondo.

In quest’ultimo anno di pandemia, gli Allenatori hanno potuto beneficiare di una serie di bonus per agevolare l’esperienza di gioco. Tra questi, uno dei più utili è stato il raddoppio del raggio di interazione di Pokéstop e Palestre da 40 a 80 metri. Questo cambiamento ha attirato nuovi giocatori, ha permesso di mantenere il distanziamento sociale e ha reso disponibili alcuni punti di interesse fino a quel momento inaccessibili.

A partire dal 1° agosto però, Niantic ha eliminato questo bonus per i giocatori degli Stati Uniti d’America e la Nuova Zelanda, pensando che ormai fosse il momento di tornare gradualmente alla “normalità”. La community mondiale non è stata a guardare e in seguito alle preoccupazioni degli utenti, Niantic ha deciso di istituire un team interno per valutare le opzioni da prendere. Nel frattempo l’azienda ha dovuto ripristinare il bonus in Nuova Zelanda a causa di una nuova allerta sanitaria.

La prima decisione presa dal team è stato di rendere permanente il raggio di interazione a 80 metri. Ma questa non è l’unica novità: il 1° settembre Niantic pubblicherà un resoconto della discussione tra il team di sviluppo e le community con i piani sul futuro del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Pokémon GO PokéStop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti