1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Zamazenta in Pokémon GO

Zamazenta, il leggendario Pokémon Eroe di Mille Lotte, è arrivato da Galar. Il Pokémon leggendario sarà protagonista dei raid in Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Siete pronti a incontrare uno dei due lupi, tramandati nella leggenda come eroi e protettori della regione di Galar? Allora prepariamoci ad affrontare Zamazenta, il leggendario Pokémon Eroe di Mille Lotte. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 26 agosto fino alle 10:00 del 1° settembre.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Guerriero.

Il 100% corrisponde a 2188 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 2100 PL. In caso di meteo Coperto i PL del Pokémon saranno rispettivamente 2735 e 2625.

ATTACCANTI

Zamazenta è un Pokémon di tipo Lotta, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Psico, Folletto e Volante. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Mewtwo (Confusione/Psicobotta)
  • Moltres (Attacco d’Ala/Aeroattacco)
  • Alakazam (Confusione/Psichico)
  • Espeon (Confusione/Psichico)
  • Latios (Cozzata Zen/Psichico)
  • Metagross (Cozzata Zen/Psichico)

In caso di meteo Coperto all’interno del gioco i migliori attaccanti diventano i Pokémon di tipo Folletto come Gardevoir e Togekiss.
In caso di meteo Vento all’interno del gioco sono da preferire i Pokémon di tipo Psico e Volante indicati nella lista, seguiti da Azelf e Rayquaza.
Se si vuole utilizzare la meccanica della megaevoluzione, i migliori attaccanti diventano MegaPidgeot e MegaGengar.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascun giocatore;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

Con il potenziamento del meteo Vento è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando squadre di Mewtwo al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Per portare a termine la sfida sarà necessario utilizzare Revitalizzanti Max per curare la squadra e rientrare velocemente nella lotta.

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

CONCLUSIONI

Zamazenta si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, nonostante abbia a disposizione un ampio set di mosse per metterci in difficoltà. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori, potenziare Mewtwo, che risulta il migliore in qualsiasi condizione e gli altri attaccanti almeno al livello 30. Infine è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

infografica Zamazenta Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébattler PokéAssistant
Guide Pokémon GO Zamazenta

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti