1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mr. Mime in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Mr. Mime in Pokémon Unite.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Ruolo: Supporto
Difficoltà: Media
Offensiva: 1,5/5
Resistenza: 4/5
Mobilità: 1/5
Capacità Goal: 1,5/5
Supporto: 4/5

Linea evolutiva

Abilità e attacco base

Filtro (Filter): il Pokémon subisce il 10% di danni in meno dalle mosse per 2 secondi.

Attacco base: ogni 5 secondi, gli attacchi base diventano attacchi potenziati che infliggono più danni e lanciano in aria il Pokémon avversario per 0,5 secondi.
Danno base = 293
Danno potenziato = 721

Mosse del primo slot

Fake Out – Bruciapelo

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Mischia, Speciale
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 4: 725

Descrizione: l’utilizzatore fa battere le mani l’una contro l’altra, respingendo i Pokémon avversari di fronte a sé.
Al livello 4 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Bruciapelo
Bruciapelo

Confusion – Confusione

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 1544 il colpo + 1700 se colpisce un ostacolo o
1011 se sotto effetto di Barattoscudo (Power Swap)

Descrizione: attacca dritto davanti all’utilizzatore, infliggendo danni ai Pokémon avversari e respingendoli. Se un Pokémon avversario respinto da questa mossa colpisce un ostacolo, riceve un danno aggiuntivo pari a 1502 al livello 15 e resta incapace di agire per 1,5 secondi. Gli avversari sotto l’effetto della mossa Barattoscudo (Power Swap), non vengono respinti ma ricevono un danno maggiore da questa mossa pari a 906 al livello 15 e vengono lasciati incapaci di agire per un breve periodo. Quest’ultimo danno non si applica agli obiettivi su cui l’effetto di “incapacità di agire” non è applicabile come per esempio Drednaw o Zapdos.
Al livello 11 incrementa il danno inflitto dalla mossa da 1348 a 1544 e aumentano anche i danni inflitti dalla collisione sul muro (da 1502 a 1700) e quelli aggiuntivi dovuti all’attivazione di Barattoscudo (Power Swap) (da 906 a 1011).

Confusione
Confusione

Psychic – Psichico

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 168 per ogni onda, 580 l’onda finale

Descrizione: sprigiona onde psichiche sugli avversari che si trovano attorno a chi la usa, attorno ai giocatori sotto l’effetto della mossa Barattoscudo (Power Swap) e in prossimità degli schermi di Schermoluce (Light Screen) o Barriera (Barrier). Se va a segno, infligge danni e diminuisce per un po’ la Difesa Speciale degli avversari del 5% per ogni colpo subito. Dopo 3 onde psichiche, lancia l’onda finale che infligge danni maggiori e blocca i nemici colpiti per 1 secondo.
Al livello 11 riduce la velocità di movimento degli avversari colpiti del 30%.

Psichico
Psichico

Mosse del secondo slot

Light Screen – Schermoluce

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Ostacolo
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 6: –

Descrizione: il Pokémon crea un muro di luce nella zona indicata, impedendo il passaggio dei Pokémon avversari. Se il muro di luce viene creato nelle vicinanze di Pokémon avversari, questi vengono respinti e diventano incapaci di agire per un po’.
Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

Schermoluce
Schermoluce

Barrier – Barriera

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Ostacolo
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: –

Descrizione: crea una barriera semitrasparente nella zona indicata, impedendo ai Pokémon avversari di passare. Se un Pokémon avversario è vicino alla zona dove le barriere appaiono, esso viene respinto e lasciato incapace di agire per un breve periodo. Ha un massimo di 2 utilizzi e non può essere utilizzata più di una volta ogni 2 secondi.
Al livello 13 incrementa di uno il numero massimo di utilizzi che può tenere in riserva (da 2 a 3).

Barriera
Barriera

Power Swap – Barattoforza

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Potenziamento, Speciale
Tempo di ricarica: 4,5 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 118 ogni 0,5 secondi

Descrizione: il Pokémon crea un legame tra se stesso e il Pokémon colpito. La velocità di movimento di chi usa questa mossa aumenta del 15% e i suoi PS vengono ripristinati in maniera costante (125 PS ogni 0.5 secondi al livello 15). Il legame persiste fin tanto che il target rimane nel raggio di azione della mossa o fin tanto che la stessa mossa non viene utilizzata su un altro obiettivo.
Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un alleato, aumenta la sua velocità di movimento del 15%, aumenta i danni inflitti dall’alleato del 15% e ripristina continuamente i suoi PS (125 PS ogni 0.5 secondi al livello 15).
Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un avversario, invece, gli infligge danni continui (118 danni ogni 0,5 secondi al livello 15), ne abbassa la velocità di movimento dell’8% e la quantità di danni inflitti del 15%.
Al livello 13 aumenta dal 15% al 20% i danni inflitti dall’alleato e aumenta dal 15% al 20% la riduzione di danno inflitta agli avversari.

Barattoforza Mr Mime
Barattoforza

Mossa Unite

Showtime! – Colpo di Scena

Mr Mime Pokémon Unite

Tipologia: Area
Tempo di ricarica: 100 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 617 i primi tre colpi, 1234 il quarto

Descrizione: il Pokémon salta nella posizione designata iniziando una performance di pantomima che infligge danni continui ai Pokémon avversari nell’area d’effetto per 4 volte e li lascia incapaci di agire per 0,5 secondi. Per la durata della mossa il Pokémon è inarrestabile e il quarto e ultimo colpo infligge il doppio dei danni dei precedenti. Per 6 secondi della durata della mossa il Pokémon riceve un incremento della velocità di movimento pari al 30% e uno scudo pari al 30% dei massimi PS.

Colpo di Scena
Colpo di Scena

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
132257060
234458271
336879683
4395311196
54245128110
64567146126
74921166143
85331188162
95741212183
106215239206
116737269231
127311302259
137942338290
148637377324
159402420361

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.SpecVel.
1150503800
215563
316177
416793
5174110
6181129
7189150
8198173
9208198
10219226
11231257
12244291
13259328
14275369
15293414

Consigli e build

Mr. Mime, tra tutti i Pokémon di supporto, non è certamente il più apprezzato. Le sue meccaniche basate su rallentamenti e barriere non hanno convinto troppo i giocatori di Pokémon Unite, dato che comunque Mr. Mime soffre sempre le ingenti quantità di danni di alcune creature come Cinderace o Zeraora. Questo non significa che non sia utilizzabile, e spesso viene accostato come aiuto nelle gesta di mostri come Garchomp o Machamp.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
BandanaCompagno BarrieraSegna Scudo
MossaNome
ConfusioneConfusione –
Confusion
BarrieraBarriera –
Barrier

Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia