1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: la prima richiesta di un Pokéstop sarà accompagnata da un test

Niantic ha annunciato tramite il forum ufficiale che presto gli utenti della piattaforma dovranno sostenere un test per proporre Pokéstop.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

Niantic ha annunciato tramite il forum ufficiale dedicato a Wayfarer che presto i nuovi utenti della piattaforma dovranno sostenere un test per proporre Pokéstop.

Non si tratta a onor del vero di una grande novità. Gli Allenatori di Pokémon GO che raggiungono il livello 38 e che vogliono revisionare i punti d’interesse degli altri giocatori sono già chiamati a effettuare un test al primo accesso su Wayfarer. Non è così per chi fa solo richieste. Per diminuire il numero di richieste non idonee verrà somministrato un test anche a questa categoria di giocatori. Sarà inoltre aggiunta una nuova funzione che mostra tutte le richieste in approvazione (sia di Pokémon GO che di Ingress) così da evitare l’invio di punti d’interesse duplicati.

Ricordiamo che i giocatori possono contribuire a far crescere il numero di Pokéstop proponendo oggetti e luoghi idonei per Pokémon GO accedendo alle Impostazioni del gioco e selezionando l’opzione dedicata. Una volta inviata, la proposta di PokéStop verrà valutata dalla community di giocatori abilitati a Niantic Wayfarer. Le proposte più votate potranno quindi essere accettate come Pokéstop o come palestre.

Per sapere cosa può diventare un punto di interesse di qualità è possibile seguire le linee guida ufficiali di Niantic. Ecco alcuni esempi:

  • Un luogo con una storia interessante, un sito di valore storico o istruttivo
  • Un’opera d’arte interessante o un pezzo unico (statue, quadri, mosaici, installazioni luminose e così via)
  • Un tesoro nascosto o un luogo estremamente caratteristico
  • Parchi pubblici
  • Biblioteche pubbliche
  • Luoghi di culto pubblici
  • Principali fermate dei mezzi pubblici

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Community Wayfarer
Pokémon GO PokéStop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti