1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Rosso e Blu completato in soli 21 minuti!

I videogiochi Pokémon della serie principale sono dei giochi di ruolo che generalmente impiegano dalle 15 alle 25 ore per essere conclusi. Sappiamo bene che i primissimi titoli Pokémon  non sono estremamente longevi nella storia del gioco, ma quello quello che vi stiamo per mostrarvi ha davvero dell’incredibile. Pare infatti che un giocatore abbia concluso Pokémon Blu in una manciata […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I videogiochi Pokémon della serie principale sono dei giochi di ruolo che generalmente impiegano dalle 15 alle 25 ore per essere conclusi. Sappiamo bene che i primissimi titoli Pokémon  non sono estremamente longevi nella storia del gioco, ma quello quello che vi stiamo per mostrarvi ha davvero dell’incredibile. Pare infatti che un giocatore abbia concluso Pokémon Blu in una manciata di minuti.

 

Pokémon Blu record
La scheda dell’Allenatore in Sala d’onore

 

A compiere l’impresa titanica è stato un popolare speedrunner chiamato Werster, che è riuscito a concludere il gioco in appena 21 minuti, con tanto di  Titoli di Coda (20 minuti senza contare la scena di apertura del Prof. Oak)! Il tutto è stato possibile sfruttando una serie glitch tipici di Pokémon Rosso e Blu come ad esempio la camminata sopra i muri e Missingno., riuscendo ad entrare nella Sala d’onore senza battere Capopalestra e Superquattro!

 

Nonostante questo “Record” sia stato possibile solo grazie alla presenza dei numerosi glitch, bisogna riconoscere che l’impresa è stata parecchio ardua in quanto il giocatore è stato molto attento a premere le giuste combinazioni di tasti per fare in modo che gli errori del gioco possano essere “sfruttati” correttamente per raggiungere la Sala d’onore in un lampo. Proprio ieri invece un altro speedrunner chiamato Exarion ha completato Pokémon Rosso senza l’utilizzo dei glitch in appena 1 ora e 49 minuti!

Pokémon Rosso Record

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti