1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il professore di Pokémon Snap è un mostro

Il professor Speculux su New Pokémon Snap non è dolce e gentile come sembra, dietro alle sue ricerche si nascondono azioni di disturbo e scorrettezza, da segnalare al WWF dei Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Attenzione! Il seguente articolo è da leggere esclusivamente in chiave ironica. Alcuni temi trattati potrebbero non essere pienamente comprensibili dal pubblico più giovane.

Il Professor Speculux su New Pokémon Snap è un punto di riferimento per i giocatori. Con la sua gentilezza, le sue nozioni ed i suoi strumenti è uno dei membri della stravagante famiglia dei Professori Pokémon. Questi studiosi sono persone assai diverse: se tutti ricordano l’iconico Professor Oak di Kanto, non si può dimenticare nemmeno il Professor Birch di Hoenn e le sue discutibili ciabatte. Indimenticabile anche il Professor Elm e la sua passione eccessiva per l’Accoppiamento Pokémon.

Il Professor Speculux, malgrado la somiglianza con i deliziosi biscotti Speculoos, deve il suo nome alla parola specchio. Questo nome è una traduzione dal giapponese, dove il personaggio si chiama Kagami ( 鏡 , specchio). Questo nome è assolutamente ambiguo e allude chiaramente alla natura nascosta e infida del Professore.

New Pokémon Snap

New Pokémon Snap ha impattato positivamente il mercato, ma non tutti si sono accorti che il Professore perpetra e incoraggia il disturbo dei Pokémon. Quando si visita uno zoo o una riserva naturale infatti è sempre obbligatorio non interferire con la fauna, ma non per il nostro occhialuto amico. Lo studioso infatti ci mette fra le mani differenti strumenti per infastidire i poveri Pokémon, anche di notte.

Il primo di questi strumenti di “malefici” sono le Mele Soffici. Malgrado il nome infatti sono frutti assolutamente adatti e necessari per scattare alcune delle foto richieste dal Professor Speculux per i suoi studi. Quanti poveri Heracross hanno ricevuto una Mela in testa e sono caduti dall’albero? Quanti Hoothoot sono stati colpiti con una Mela Soffice per obbligarli a mostrare la loro seconda zampa? Questi soprusi non sono accettabili, nemmeno per il bene della scienza.

Le Mele Soffici però non sono l’unico strumento di terrore per i poveri Pokémon. Esiste anche la Sfera Lumina che, se colpisce un mostriciattolo, lo rende su di giri e agitato. Ne è un esempio il povero Tangrowth che, nel bel mezzo del suo riposo notturno, viene costantemente disturbato. Per una Minisfida lanciata da Rita, l’assistente del Professore, si deve fotografare il Pokémon mentre si sposta. Il modo migliore per eseguire questa consegna risulta essere colpirlo senza riguardo con una Sfera Lumina per fargli paura.

Oltre a ciò il Professor Speculux è incurante dell’armonia fra le specie, in quanto ci incoraggia a filmare i momenti di rissa. Sin dalla prima area infatti ci richiede di filmare un Pidgeot che rapisce un inerme Magikarp. Risulta evidente quindi come lo studioso sia una persona poco raccomandabile, che si serve del giocatore e dei suoi assistenti per i suoi loschi studi. Un giorno lo scienziato senza scrupoli dovrà rendere conto al WWF dei Pokémon, o all’agente Jenny di turno.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendolife.com
New Pokémon Snap Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti