1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Xerneas in Pokémon GO

Xerneas, il leggendario mostriciattolo di Kalos, debutta in Pokémon GO con un evento dedicato, ecco come sconfiggerlo nei raid.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Xerneas fa la sua prima apparizione nei Raid leggendari di Pokémon GO durante l’evento Leggende luminose X. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a incontrare il Pokémon leggendario che si narra essere immortale e con il potere di donare la vita agli altri? Allora preparatevi ad affrontare Xerneas, il leggendario Pokémon Creazione. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 4 maggio fino alle 10:00 del 18 maggio compreso.

Il 100% corrisponde a 2160 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2073 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Coperto: in questi casi gli estremi corrispondono a 2701 PL e 2591 PL

ATTACCANTI

Xerneas è un Pokémon di tipo Folletto, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Acciaio e Veleno. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  • Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  • Dialga (Ferrartigli/Metaltestata)
  • Roserade (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Excadrill (Ferrartigli/Metaltestata)
  • Genesect (Ferrartigli/Bombagnete)
  • Gengar (Leccata/Fangobomba) 

In qualsiasi condizione di meteo il miglior attaccante rimane Metagross, tranne nel caso di meteo Coperto, in questo caso il diventa Roserade. In caso di meteo Coperto o Neve sono da preferire i Pokémon di tipo Veleno e Acciaio indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti rispettivamente da Toxicroak, Jirachi e Scizor

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaGengar e MegaBeedril.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Metagross a livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volta la squadra).

Con un migliore amico e il potenziamento del meteo Neve sarà possibile portare a termine l’impresa con squadre di Metagross sempre a livello 40 con tempi notevolmente ridotti (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volta la squadra). 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Xerneas si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, nonostante le diverse tipologie di attacchi caricati a sua disposizione. Il consiglio è di utilizzare sempre Metagross, in quanto risulta il miglior attaccante, in termini di attacco e difesa, in qualsiasi condizione possibile. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Metagross e gli altri counter almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti