1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Quest arriva in Cina con dei contenuti inediti

Il gioco per smartphone Pokémon Quest, uscito nel 2018, approderà il 13 maggio in Cina, arricchito di aggiunte esclusive come la personalizzazione del protagonista e il PvP

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Quest ha una data d’uscita nella Cina continentale: il 13 maggio, da quanto si apprende dal profilo Twitter di Daniel Ahmad, analista esperto del mercato videoludico asiatico, con il nuovo nome di Pokémon Adventure. L’arrivo del gioco nella Repubblica Popolare, scaricabile nel resto del mondo dal 2018, era stato reso noto già nel 2019, e avrà luogo grazie alla collaborazione di Nintendo con NetEase, grande azienda cinese dei servizi web e videogiochi.

Nella versione cinese di Pokémon Quest, sarà possibile creare delle arene dedicate al multiplayer

Tuttavia, non si tratterà di una semplice riproposizione del gioco cubettoso già disponibile per smartphone e Nintendo Switch, ma introdurrà delle funzioni inedite particolarmente interessanti. In particolare, sarà presente la possibilità di personalizzare il protagonista, insegnare nuove mosse ai Pokémon, e soprattutto competere in un Player vs Player fino a 6 giocatori. A proposito delle meccaniche aggiunte con la versione cinese, vi avevamo parlato a febbraio con un articolo dedicato.

In ogni caso, considerando l’ormai limitato interesse del pubblico per Pokémon Quest fuori dalla Cina, che non riceve nuovi contenuti da tempo, sarebbe fondamentale riproporre gli stessi aggiornamenti anche per la versione internazionale. Solo in questo modo, il gioco potrebbe competere con altri titoli ben più popolari, quali Pokémon Café Mix e il colosso Pokémon GO, o comunque recuperare una fetta di appassionati considerevole.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti