1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: inizia la stagione di aprile delle Lotte Competitive

Con l’arrivo del mese di aprile, hanno inizio su Pokémon Spada e Scudo le Lotte Competitive, che seguiranno le regole della serie 8.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Con l’inizio del nuovo mese, sono state annunciate le regole e i premi delle Lotte Competitive di aprile. Si tratterà della 17° stagione e i combattimenti seguiranno le regole della serie 8. Si potrà quindi partecipare con uno dei Pokémon leggendari che solitamente non vengono ammessi. Le Lotte Competitive sono un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie capacità affrontando giocatori da tutto il mondo e per ottenere utili premi per il gioco.

Sono ammessi i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 400, quelli del Pokédex dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 210 e le creature del Pokédex della Landa della Corona con numeri da 001 a 210. Sono anche ammessi i seguenti Pokémon: Mewtwo, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon.

zacian-lotte

Inoltre, ci sarà la possibilità di avere nella propria Squadra Lotta uno solo dei seguenti Pokémon leggendari: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus o Calyrex.

Per partecipare a una Lotta Competitiva sarà necessario seguire questi passaggi:

  1. Avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo;
  2. Premere il pulsante X per aprire il menu principale;
  3. Selezionare “VS“;
  4. Scegliere “Stadio Lotta“;
  5. Selezionare “Lotta Competitiva“.
lotte-pokemon

Sono anche previste delle ricompense per i giocatori che parteciperanno alle Lotte Competitive di aprile, assegnate a seconda del punteggio ottenuto e del rango in cui si è collocati. In particolare, ai giocatori in Classe Master Ball verranno donati: 3 Tappi d’oro, 600 Punti Lotta, 30 Roccemax e 30 Roccearmatura. A coloro in Classe Ultra Ball: 1 Tappo d’oro, 300 Punti Lotta, 10 Roccemax e 10 Roccearmatura. Ai giocatori in Classe Mega Ball: 3 Tappi d’argento, 1 Capsula abilità, 100 Punti Lotta, 5 Roccemax e 5 Roccearmatura. Infine, a coloro in Classe Poké Ball e in Classe Principiante: 1 Capsula abilità, 50 Punti Lotta, 5 Roccemax e 5 Roccearmatura.

Per poter ricevere questi premi, occorrerà aver vinto o perso almeno un incontro nel corso delle Lotte Competitive e bisognerà seguire questi passaggi:

  1. Avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo dopo la fine della competizione;
  2. Premere il pulsante X per aprire il menu principale;
  3. Selezionare “Dono Segreto“;
  4. Scegliere “Ricevi un Dono Segreto“;
  5. Selezionare “Ricevi le ricompense dello Stadio Lotta“.
lotte-pokemon

Sono ammessi alla competizione esclusivamente le creature ottenute in Pokémon Spada o Scudo e quelli con il simbolo delle lotte. Per far acquisire questo simbolo ai propri Pokémon ottenuti in titoli precedenti della serie, bisognerà parlare con il personaggio che si trova accanto alla porta al centro della Torre Lotta. I Pokémon a cui viene conferito il simbolo del regolamento delle lotte dimenticheranno tutte le mosse apprese. Se una creatura dimentica delle mosse non presenti in Pokémon Spada o Scudo, esse non potranno essere imparate in seguito.

I giocatori potranno inoltre ricevere delle penalità e potrà essere loro impedita la partecipazione a futuri eventi online nel caso in cui venisse riscontrato uno dei comportamenti indicati:

  • Utilizzo di metodi non autorizzati che modificano i dati di gioco e l’utilizzo di Pokémon i cui dati sono stati alterati o creati;
  • Un numero significativamente alto di disconnessioni durante le lotte (i giocatori devono infatti assicurarsi di avere una connessione Internet stabile);
  • Comportamenti scorretti che creano disagi ad altri giocatori;
  • Azioni che ostacolano lo svolgimento delle procedure e delle lotte, per esempio hacking;
  • Iscrizione effettuata con dati personali errati o assumendo l’identità di altre persone;
  • Qualsiasi altra azione giudicata inappropriata dai responsabili dell’organizzazione delle gare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti