1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Thundurus Forma Totem in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Thundurus Forma Totem nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Thundurus Forma Totem fa il suo debutto nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di scatenare tempeste di fulmini e saette? Allora preparatevi ad affrontare Thundurus, il leggendario Pokémon Fulminante, nella sua Forma Totem. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 5 aprile fino alle 10:00 del 12 aprile compreso.  

Il 100% corrisponde a 2091 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2002 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Pioggia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2614 PL e 2503 PL

ATTACCANTI

Thundurus è un Pokémon di tipo Elettro/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  • Rampardos (Abbattimento/Frana)
  • Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
  • Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  • Terrakion (Abbattimento/Frana)
  • Mamoswine (Polneve/Slavina)
  • Mewtwo (Psicotaglio/Geloraggio) 

In caso di meteo Neve e Parzialmente Nuvoloso è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Ghiaccio e Roccia inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Weavile, Glaceon, Tyranitar e Landorus. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo MegaAbomasnow e MegaAbomasnow

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di player necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello di ciascuno degli attaccanti;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori 

n questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Rhyperior e Mamoswine al livello 40, a patto che Thundurus non abbia come mossa caricata Focalcolpo (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Thundurus avesse come mosse caricate Tuono o Fulmine è consigliabile schierare Mamoswine e Rhyperior al posto di Rampardos perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie al loro tipo Terra.  

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Thundurus dovesse avere come mossa caricata Focalcolpo, è consigliabile utilizzare Mewtwo con Geloraggio o Landorus con mosse di tipo Roccia per limitare le perdite e riuscire a completare l’impresa. 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Thundurus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. La situazione cambia nel caso dovesse avere come mossa caricata Focalcolpo; in questo caso il numero di perdite aumenta notevolmente e saranno necessari 2 giocatori in più per portare a termine l’impresa. È consigliabile in questo caso utilizzare Mewtwo con Geloraggio o Landorus con mosse di tipo Roccia per limitare le perdite e riuscire a completare l’impresa. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare i Rhyperior e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

thundurus pokémon go

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti