1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon mini tornerà per il 25° anniversario?

Il Pokémon mini è una console portatile con cartucce intercambiabili uscito nel 2001. Potrebbe tornare a nuova vita?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nell’anno del 25° anniversario Pokémon l’attenzione dei fan è sempre più grande e alcuni hanno notato un’aggiunta interessante nella pagina di ricerca Nintendo: si tratta del Pokémon mini.

Per chi non lo conoscesse, il Pokémon mini è una console delle dimensioni di un Tamagotchi, originariamente uscita nel 2001. Permetteva di giocare tramite cartucce intercambiabili a una decina di giochi. Tra questi vi erano Pokémon Tetris, Pokémon Pinball, Pokémon Puzzle Collection e non solo.

È apparsa recentemente una nuova categoria di ricerca “Pubblicato in origine su” che menziona proprio questa console. A primo impatto si potrebbe pensare che la voce dedicata sia stata inserita semplicemente per esigenze di archivio, ma tra le opzioni c’è anche “Altre console” in cui sarebbero potuti confluire i giochi per il mini. Nintendo ha voluto quindi riservare una voce dedicata nonostante il numero di titoli esiguo.

Tutto ciò ovviamente non costituisce la prova del ritorno del Pokémon mini, ma viste le precedenti riedizioni di Game & Watch, NES e SNES mini non è sbagliato pensare di poter rivedere questa console in vendita nei negozi. Alternativamente i titoli della console potrebbero rivivere in una collezione da giocare su smartphone o Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Pokémon mini Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti