1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

10 anni fa uscivano Pokémon Nero e Bianco in Italia

Sono già passati 10 anni da quando Pokémon Nero e Bianco sono sbarcati su Nintendo DS portando con se grandi ventate di novità.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Sembra ieri ma invece sono già passati 10 anni da quando abbiamo messo piede nella regione di Unima grazie a Pokémon Nero e Bianco, titoli usciti su Nintendo DS il 4 marzo 2011 e che hanno osato molto di più rispetto agli altri titoli.

La bellezza di 10 anni fa Pokémon Nero e Bianco approdavano su Nintendo DS regalandoci una trama molto più matura e profonda rispetto ai suoi predecessori e 156 nuovi mostriciattoli da catturare.

10 anni Pokémon Nero

Facevamo la conoscenza di SnivyTepig e Oshawott, i nostri fidati Pokémon iniziali, i potenti Reshiram e Zekrom, la possibilità veder cambiare le stagioni in tempo reale e tante piccole accortezze che hanno reso questi due giochi indimenticabili.

10 anni Pokémon Nero

Ma abbiamo parlato di trama più adulta e infatti abbiamo l’introduzione di uno dei personaggi più iconici di tutta la serie, il misterioso N, che ci metterà davanti ad alcuni dubbi morali piuttosto importanti: è giusto catturare i Pokémon e farli lottare tra di loro? Sono veramente felici nel farlo oppure sarebbe meglio lasciarli liberi di vivere le loro vite come meglio credono?

Pokémon Nero e Bianco 10 anni fa ci portava a riflettere sulla moralità delle nostre azioni minando le fondamenta stessa del mondo Pokémon, a questo aggiungiamo il dualismo tra moderno e antico, una difficoltà impegnativa e nuovi metodi di lotta che hanno reso questi due titoli dei piccoli capolavori. Ah, inoltre sono stati gli unici a ricevere anche dei seguiti ufficiali con Pokémon Bianco 2 e Nero 2!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo DS Pokémon Nero e Bianco

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti