1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: un noto leaker svela i remake di Diamante e Perla e un prequel nel Medioevo?

Ai remake di Diamante e Perla seguirebbe un titolo ambientato in una Sinnoh feudale: cosa ci attende nel futuro dei giochi Pokémon?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un noto leaker ha detto la sua sui remake di Pokémon Diamante e Perla e sul futuro dei giochi Pokémon: il rumor da lui lanciato vedrebbe ben 2 giochi ambientati a Sinnoh per i prossimi anni, un remake e un più complesso titolo ambientato nel Medioevo.

Stando al suo post Reddit, i remake di Pokémon Diamante e Perla sarebbero in stile chibi – come i titoli Let’s Go – e avrebbe uno stile di lotta simile a quello di Pokémon Spada e Scudo. Si chiamerebbero Pokémon Brilliant Diamond e Shining Pearl. Inoltre, non sarebbe sviluppato da Game Freak, ma da ILCA, creatori di Dragon Quest XI. Il motivo della scelta ricadrebbe proprio sul fatto che Game Freak sarebbe invece all’opera su un nuovo gioco open world ambientato in una “Sinnoh feudale” in uscita nel 2022. L’ambientazione medievale sarebbe perfetta per ricostruire la lore di Pokémon Diamante e Perla e della regione di Sinnoh, fungendo da prequel ai titoli originali, anche se a detta dell’autore del post gli starter saranno un mix di Pokémon iniziali di tre generazioni diverse. Il concept medievale sembra richiamare il vecchio spin-off Pokémon Conquest.

remake diamante perla

Il leaker aveva indovinato tutti i titoli presenti nell’ultimo Nintendo Direct, dunque ci sono buone possibilità che si tratti di informazioni attendibili, tuttavia restate sempre in attesa di notizie ufficiali. Inoltre, è colui che aveva predetto la presenza del Dynamax e delle Terre Selvagge in Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti