1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I preordini europei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha superano quelli di Pokémon X e Y!

Come ogni anno, Nintendo ha pubblicato il rapporto sui dati di vendita dei suoi prodotti. Come apprendiamo dai dati aggiornati al 30 settembre 2014, le vendite globali di Pokémon X e Y hanno raggiunto 13,3 milioni di copie vendute, quasi il doppio dei giochi della precedente generazione, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 che si […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come ogni anno, Nintendo ha pubblicato il rapporto sui dati di vendita dei suoi prodotti. Come apprendiamo dai dati aggiornati al 30 settembre 2014, le vendite globali di Pokémon X e Y hanno raggiunto 13,3 milioni di copie vendute, quasi il doppio dei giochi della precedente generazione, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 che si sono fermati a 7,81 milioni.

Nintendo inoltre segnala che i preordini europei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno superato di gran lunga i preordini dell’anno scorso di Pokémon X e Y. Questo aumento è anche da imputare all’introduzione, in Europa, delle versioni in edizione limitata contenenti la Steel Book, una custodia in metallo.

Al contrario, la situazione dei preordini nel resto del mondo è un po’ diversa. In Giappone i dati mostrano un leggerissimo calo rispetto all’anno scorso, mentre negli Stati Uniti i preordini di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono allineati a quelli di Pokémon X e Y.

Nintendo si rivela ottimista, anche grazie all’ottima campagna di promozione che sta avvenendo nel periodo pre-lancio e all’effetto nostalgia che potrebbe far tornare a giocare i fan dei giochi originali, Pokémon Rubino e Zaffiro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti