1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Game Freak svela come scelgono i Pokémon possono megaevolversi!

La magaevoluzione è sicuramente uno dei più grandi misteri mai introdotti dal 1996 ad oggi, un nuovo stadio evolutivo che segna una svolta e diventa un punto chiave e fondamentale dell’intera serie Pokémon. Vi siete mai chiesti con quale criterio gli sviluppatori della Game Freak scelgono i Pokémon che avranno una megaevoluzione nei nuovi giochi […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

La magaevoluzione è sicuramente uno dei più grandi misteri mai introdotti dal 1996 ad oggi, un nuovo stadio evolutivo che segna una svolta e diventa un punto chiave e fondamentale dell’intera serie Pokémon. Vi siete mai chiesti con quale criterio gli sviluppatori della Game Freak scelgono i Pokémon che avranno una megaevoluzione nei nuovi giochi Pokémon?

La risposta è stata data in una recentente intervista di GameXplain a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Parlando dei nuovi titoli Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i due sviluppatori della Game Freak hanno dichiarato che valutano i Pokémon che vengono utilizzati nei tornei ufficiali e nelle Gare Online. In questo modo possono avere una idea chiara delle preferenze dei giocatori competitivi e di conseguenza migliorare l’equilibrio e stravolgere completamente le strategie!

Un altro criterio è anche la scelta di assegnare ad alcuni Pokémon una notevole importanza nella storia del gioco. I Game Designer prendono quindi in considerazione l’idea di assegnare una megaevoluzione ai Pokémon che rivestono un ruolo chiave nei titoli, come ad esempio MegaLucario in Pokémon X e Y.

Infine, si tiene anche in considerazione quali megaevoluzioni vorrebbero vedere gli appassionati. Chissà se presto riusciremo a vedere anche MegaMilotic o un MegaFlygon, voi che dite?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti