1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati tutti i dettagli sul Multi PokéNav!

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha verrà introdotto il Multi PokéNav, un dispositivo portatile ti aiuterà a orientarti durante le tue esplorazioni e ti fornirà moltissime informazioni utili che renderanno la tua avventura più facile e più divertente. Sarà sempre visualizzato sullo schermo inferiore della console Nintendo 3DS, purché non sia in corso una […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha verrà introdotto il Multi PokéNav, un dispositivo portatile ti aiuterà a orientarti durante le tue esplorazioni e ti fornirà moltissime informazioni utili che renderanno la tua avventura più facile e più divertente.

Sarà sempre visualizzato sullo schermo inferiore della console Nintendo 3DS, purché non sia in corso una lotta o un evento particolare.

Il Multi PokéNav ha quattro funzioni principali: il NaviDex, il NaviMappa, il NaviTalk e il NaviSvago.

NaviDex

Questa applicazione ti permette di visualizzare informazioni sui Pokémon presenti nell’area che stai esplorando. Potrai inoltre cercare i Pokémon nascosti nell’erba alta e in altri luoghi.

Il NaviDex è equipaggiato con una funzione di ricerca che ti permette di raccogliere informazioni sui Pokémon nascosti nelle vicinanze. Potrai scoprire di che Pokémon si tratta, quali abilità possiede e anche quali mosse potrebbe conoscere, preparandoti così a un’eventuale lotta.

Dopo aver catturato almeno un esemplare di una specie di Pokémon, potrai usare il NaviDex per cercare altri esemplari di quella specie.

Il livello della ricerca visualizzato in alto a destra sale in proporzione al numero di Pokémon della stessa specie che hai trovato. Sarà più facile incontrare Pokémon con abilità nascoste o con mosse rare e le informazioni sul Pokémon che stai cercando diventeranno sempre più dettagliate.

Se provi ad avvicinarti a velocità normale a un Pokémon nascosto, questo si accorgerà di te e scapperà! Dovrai avvicinarti di soppiatto per non farti notare. Muoviti più lentamente che puoi.

Puoi incontrare Pokémon in molti modi diversi durante la tua avventura. Alcuni sono in viaggio con i loro Allenatori, altri li incontrerai nel loro habitat naturale. Con il NaviDex, potrai sfruttare questi incontri quotidiani per registrare nuovi Pokémon nel tuo Pokédex.

Potrai verificare dove vive il Pokémon che cerchi controllandone l’habitat nel Pokédex. Se trovi un Pokémon che ti piace, vai nel suo habitat e prova a catturarlo!

Sullo schermo del NaviDex potrai vedere una mappa dell’area in cui ti trovi e delle icone che rappresentano i Pokémon che hai incontrato e catturato nella zona. Se hai avvistato un Pokémon almeno una volta, sulla mappa vedrai la sua sagoma. Quando catturi un esemplare, invece, la sua immagine sarà colorata.

NaviMappa

Il NaviMappa, come puoi intuire dal nome, ti permette di orientarti nella regione. Ti mostrerà anche dove trovare Pokémon, Allenatori, Basi Segrete e gli alberi di bacche che hai piantato, dei quali potrai controllare i progressi nella crescita.

NaviTalk

Sul NaviTalk potrai leggere le ultime notizie riguardanti la regione di Hoenn o altri giocatori che si trovano nelle vicinanze. Assicurati di controllarlo quando incontri altri giocatori tramite StreetPass!

Il NaviTalk trasmette i programmi più disparati: da notizie su Allenatori e Basi Segrete, a interviste fatte lungo le strade di Hoenn, a programmi di informazione e intrattenimento sui Pokémon. Più giocatori incontri, più ricchi saranno i contenuti dei programmi e a volte potrai anche leggere informazioni speciali.

NaviSvago

Il NaviSvago ti offre varie funzioni: il PSS (Player Search System), grazie al quale potrai scambiare Pokémon e lottare con altri giocatori usando le funzioni di comunicazione; il Super Allenamento Virtuale, con cui potrai allenare i tuoi Pokémon; il Poké io&te, dove potrai dedicare ai tuoi Pokémon tutte le attenzioni che meritano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti