1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Entei in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Entei, il Pokémon Vulcano in Pokémon GO. Scopri i migliori Pokémon per sconfiggere il leggendario.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Entei torna per qualche giorno ad animare i Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del trio leggendario delle bestie di Johto, che si narra rappresenti le fiamme che incenerirono la Torre di Latta? Allora preparatevi ad affrontare Entei, il leggendario Pokémon Vulcano. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10 del 26 gennaio fino alle 10 del 31 gennaio compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Il 100% corrisponde a 1984 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1900 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Sereno: gli estremi corrispondono a 2480 PL e 2375 PL

ATTACCANTI

Entei è un Pokémon di tipo Fuoco, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Acqua e Terra.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Kyogre (Cascata/Surf)
  3. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  4. Kingler (Bolla/Martellata)
  5. Terrakion (Abbattimento/Frana)
  6. Swampert (Pistolacqua/Idrocannone) 

Con meteo Sereno il miglior attaccante diventa Landorus, seguito da altri Pokémon di tipo Terra come Garchomp, Rhyperior con mosse Terra e Groudon

In caso di meteo Pioggia il miglior attaccante diventa Kyogre, seguito dagli altri Pokémon di tipo Acqua inseriti nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Empoleon, Crawdaunt e Feraligatr.

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso in gioco sono da preferire i Pokémon di tipo Roccia indicati nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Tyranitar e Landorus con mosse Roccia

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia il miglior attaccante diventa MegaBlastoise

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile sconfiggerlo con un migliore amico e schierando squadre di Rampardos, Kyogre e/o Rhyperior al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con i relativi potenziamenti del meteo per portare a termine l’impresa senza troppi problemi. 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

CONCLUSIONI

Entei si presenta come un Pokémon facile da affrontare, infatti basteranno 3/4 giocatori per portare a termine l’impresa senza troppi problemi. In 2 risulta più difficile portare a termine l’impresa a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Rampardos, Kyogre e gli altri migliori attaccanti almeno al livello 30.

Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Guida Entei Pokémon GO

FONTI: Pokebattler e Poké Assistant
Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

entei Guide Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti