1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO regala il livello 49 ad alcuni giocatori per scusarsi di un reset

Niantic regala il livello 49 ad alcuni Allenatori di Pokémon GO che hanno visto i loro progressi per cancellati a causa di un reset.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
49

Niantic si è resa protagonista di un curioso caso di assistenza tecnica nelle ultime ore. A quanto pare, per scusarsi di un immotivato azzeramento dei progressi sulle missioni per il raggiungimento del livello 49 in Pokémon GO, ha regalato ad alcuni Allenatori l’intero livello proiettandoli direttamente verso il 50.

Sembra una barzelletta a leggerla così, ma sembrerebbe essere tutto vero. Niantic, che aveva fatto del Go Beyond il nuovo mantra di Pokémon GO, è andata davvero oltre, o almeno ha spinto qualcuno oltre. Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nella serata di ieri, i primi giocatori al mondo di Pokémon GO hanno sbloccato il livello 48 completando tutte le missioni necessarie e collezionando la quantità di esperienza sufficiente.

Senza perdere tempo, questi accaniti Allenatori hanno iniziato immediatamente a completare le nuove missioni fondamentali per raggiungere il livello 49. Dopo un grandissimo lavoro e del duro impegno, durante la notte hanno visto azzerarsi tutti i loro sforzi. Infuriati e frustrati, hanno iniziato a contattare il supporto di Niantic su Twitter, che ha risposto che avrebbe indagato sull’anomalia. In questo tempo di estremo stress, molti utenti hanno lamentato gli stessi problemi, finché Niantic non ha trovato una soluzione.

Per scusarsi dei progressi perduti e farsi perdonare dell’accaduto, l’azienda californiana ha deciso di regalare il livello 49 ad alcuni giocatori di Pokémon GO che hanno vissuto questo inconveniente. Una scelta discutibile, che ha fatto esplodere di gioia i beneficiari di questo bonus, e ha fatto infuriare ancora di più chi invece non ha ricevuto risposta.

Sono davvero in tanti che ora gridano all’ingiustizia, e al coro di chi non ha ricevuto questa “promozione” si aggiungono tutti coloro che dovranno completare per intero le missioni che gli permetteranno di passare dal livello 48 al livello 49. Niantic ancora non si è espressa a riguardo né su quale sia il criterio con cui si può beneficiare di questo risarcimento, né sul perché sia stata presa questa decisione.

Nel frattempo tutti gli altri giocatori che vorranno raggiungere il massimo livello in Pokémon GO, dovranno completare tutte le missioni necessarie e collezionare i punti esperienza sufficienti. Se volete sapere quali sono tutte le missioni o quanta esperienza serva per salire di livello, potete consultare i nostri articoli dedicati.

FONTE: Twitter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

livello 50 Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti