1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Oltre 239 mila preordini in soli due giorni per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

Preordini alle stelle per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, in soli due giorni i titoli per Nintendo 3DS hanno raggiunto oltre 239.000 copie prenotate nel solo territorio giapponese. Le lunghe code della scorsa settimana davanti ai Pokémon Center giapponesi non potevano che essere un chiaro segno di quanto siano attesi dal pubblico. Lo […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Preordini alle stelle per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, in soli due giorni i titoli per Nintendo 3DS hanno raggiunto oltre 239.000 copie prenotate nel solo territorio giapponese.

Le lunghe code della scorsa settimana davanti ai Pokémon Center giapponesi non potevano che essere un chiaro segno di quanto siano attesi dal pubblico. Lo scorso anno Pokémon X e Pokémon Y nei primi due giorni di preordini in Giappone raggiunsero 260.000 copie, solo 21.000 unità in più.

Bisogna tenere presente che Pokémon X e Pokémon Y hanno lanciato la nuova generazione di Pokémon su Nintendo 3DS mentre Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, nonostante introducano una grafica completamente rivisitata, nuove caratteristiche e megaevoluzioni, rimangono pur sempre dei remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, i due titoli usciti nel 2002 per Game Boy Advance.

I preordini forniscono dei dati indicativi, ma non delle certezze sull’andamento delle vendite. Chissà se il gioco riuscirà ad avvicinarsi alle oltre 4 milioni di copie vendute di Pokémon X e Y nel solo Giappone, ma sopratutto, se il gioco otterrà ottimi risultati nel resto del mondo.

Sarà interessante vedere come reagirà il pubblico, continuerà la pesante inversione di tendenza che si è verificata con Pokémon X e Y, ovvero che i giochi sono stati acquistati da molti giocatori adulti e meno bambini e ragazzi, oppure riusciranno a conquistare il pubblico di adulti e catturare nuovamente l’attenzione dei bambini, che ultimamente pare non siano interessati ai Pokémon. Una cosa è certa, l’effetto nostalgia attirerà tanti giocatori di Pokémon adulti, che oltre 10 anni fa hanno giocato ai titoli originali, ma sarà in grado anche di attirare nuove leve e i fan più piccoli?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti